“Landscapers”: trama e immagini della nuova serie con Olivia Colman

L’attrice premio Oscar sarà la protagonista di questa dark comedy ispirata a un fatto di cronaca nera realmente accaduto

Olivia Colman in "Lanscapers"  Credit: © Sky
17 Agosto 2021 alle 17:20

Dopo aver interpretato la regina Elisabetta II in "The Crown" e la candidatura agli Academy Awards 2021 per "The father - Nulla è come sembra", l’attrice premio Oscar Olivia Colman è la protagonista della nuova serie "Landscapers", prodotta da Sister per Sky e HBO dopo il successo di "Chernobyl".

La miniserie è diretta da Will Sharpe ed è la prima sceneggiatura per la televisione scritta da Ed Sinclair. Si ispira a eventi reali, esplorando le vite degli assassini Susan (la Colman) e Christopher Edwards, chiedendosi come questa coppia devota e mite sia arrivata ad uccidere i genitori di Susan e seppellirli nel giardino sul retro della loro casa di Mansfield, una cittadina del Nottinghamshire. Un crimine avvenuto nel 1998 e rimasto nascosto per oltre un decennio. Un drama con venature di dark comedy basato su ricerche approfondite, con ore di interviste agli accusati che si sono sempre professati innocenti.

"Lanscapers" sarà trasmessa su Sky Atlantic e in streaming su Now entro la fine di quest’anno.

La trama

La serie racconta le vite di Susan e Chris da varie prospettive, comprese quelle degli agenti di polizia e degli avvocati coinvolti nelle indagini, nonché da quella “interna” degli stessi protagonisti. Il pubblico verrà calato in un mondo surreale, frutto di fantasia, che Susan e Christopher hanno creato vestendo i panni dei loro eroi di Hollywood in storie da loro inventate. La storia di un singolare caso di omicidio che coinvolge quattro vite vissute ai margini della società, e che si trasforma in un'esplorazione magnetica e a tinte fosche dell'amore e della fantasia, del loro potere e del loro pericolo.

Seguici