Home TvSerie tvL’autunno caldo di Rai4: tutte le nuove serie tv della rete

L’autunno caldo di Rai4: tutte le nuove serie tv della rete

Il quarto canale della Rai sta per partire con una stagione incredibile di telefilm: ecco cosa vedremo

Foto: La serie tv «Dal tramonto all'alba»

04 Settembre 2015 | 12:13 di Francesco Chignola

Sarà un autunno davvero caldo su Rai4. La rete Rai dedicata principalmente alla serialità ha infatti annunciato, nelle ultime settimane, tantissimi nuovi titoli che si vanno ad aggiungere al già densissimo palinsesto, una manna per gli amanti dei telefilm.

Ecco una piccola guida a tutte le prossime novità del quarto canale della Rai: sul digitale terrestre è sul 21 mentre per gli abbonati Sky a partire dal 7 settembre sarà sul 104 del decoder.

Foto: Il cast di Penny Dreadful

Penny Dreadful

La splendida serie con Eva Green e Josh Hartnett fa incontrare in una Londra inquietante personaggi di capolavori come «Il ritratto di Dorian Gray» e «Frankenstein». La prima stagione in prima tv assoluta parte il 7 settembre alle 21.10 e andrà in onda ogni lunedì con due episodi, con alcuni tagli (è una serie a tratti molto cruda). Il venerdì notte poi verrà trasmessa la versione integrale a partire dalle 23.15.

Secrets & Lies

Parte il 13 settembre la serie con Juliette Lewis e Ryan Phillippe, che racconta la caccia a un serial killer. Anche questo telefilm è in prima tv assoluta per l'Italia e andrà in onda la domenica sera alle 21.10 con due episodi alla settimana.

Foto: Liev Schreiber è Ray Donovan

Ray Donovan

Un'altra esclusiva di Rai4 in prima tv assoluta è la serie con Liev Schreiber e Jon Voight, il primo nel ruolo di un personaggio incaricato di risolvere i guai di gente ricca e famosa, il secondo in quello del padre. La partenza del telefilm è attesa entro settembre e andrà in onda il martedì in seconda serata.

L'attacco dei giganti

Tratta dai manga di Hajime Isayama, l'acclamata serie anime sbarca su Rai4 dopo essere stata commercializzata soltanto in versione home video. La data di partenza è il 24 settembre: la serie andrà in onda ogni giovedì alle 23.30.

Foto: La serie «Dal tramonto all'alba»

Dal tramonto all'alba

Ancora una volta una prima tv assoluta per Rai4: si tratta della serie ispirata al film di Robert Rodriguez, scritto da Quentin Tarantino, che racconta l'incontro tra i fratelli Gekko e un'orda di famelici vampiri. Si parte il 24 settembre e l'appuntamento è ogni giovedì alle 22.45.

Reign

L'appassionante storia di Maria Stuarda raccontata, però, come se fosse un «teen drama», ovviamente in costume. Tra le serie tv più curiose degli ultimi anni, «Reign», già trasmessa su Raidue, dal 28 settembre arriva su Rai4 con le prime due stagioni, in onda dal lunedì al venerdì alle 18.45.

Foto: «Beauty and the beast»

Beauty and the Beast

Attesissima dai fan italiani, torna finalmente in chiaro la serie con Kristin Kreuk ispirata alla celebre fiaba (e a uno storico telefilm degli Anni 80). Appuntamento dal 28 settembre con le prime due stagioni, in onda dal lunedì al venerdì alle 18.

Agents of SHIELD

La strepitosa seconda stagione della serie targata Marvel, già andata in onda su Fox, arriverà il 18 ottobre.

Zoo - da ottobre

La serie, una delle sorprese dell'estate americana, arriva in prima tv assoluta su Rai4 entro ottobre. Il giorno della messa in onda sarà il lunedì, con due episodi alla settimana alle 21.10.

Il trono di spade

Gli spettatori di Sky Atlantic hanno già visto la quinta stagione de «Il trono di spade», ma l'esclusiva sui canali gratuiti ce l'ha Rai4: sul canale la quarta stagione partirà il 16 novembre e andrà in onda ogni lunedì sera alle 21.10.

C'era una volta (Once upon a time)

La quarta stagione della serie ispirata alle fiabe, per la prima volta in chiaro dopo il passaggio su Fox, è attesa entro dicembre.

Le altre serie ancora in onda

In queste settimane, intanto, continuano a essere trasmessi su Rai4 i telefilm già previsti in palinsesto, tra cui «Scandal» (seconda stagione) in onda il sabato sera e la doppietta di «Teen wolf» (terza stagione in prima tv free) e «Supernatural» (nona stagione in prima visione free) il giovedì sera.