L’avvincente serie spy-thriller “Departure” arriva su Rai4

Da mercoledì 8 giugno arrivano la prima e la seconda stagione

8 Giugno 2022 alle 08:18

Serate all’insegna del mistero su Rai4. Da mercoledì 8 giugno arrivano la prima e la seconda stagione della serie thriller "Departure". Protagonista è Kendra Malley (Archie Panjabi, la Kalinda Sharma di "The Good Wife"), investigatrice del Transport Safety and Investigation, l’agenzia britannica che si occupa dei casi misteriosi avvenuti su ogni genere di mezzo di trasporto che coinvolgono i cittadini inglesi.

Arguta e intuitiva, nel risolvere gli ingarbugliati enigmi è aiutata dal collega Dominic (Kris Holden-Ried) e dal suo mentore Howard Lawson, interpretato dal grande attore scomparso nel 2021 Christopher Plummer. Si comincia con la sparizione di un aereo di linea svanito nel nulla mentre sorvolava l’Oceano Atlantico. Kendra e Lawson cercheranno di fare chiarezza sull’accaduto, ma l’improvvisa comparsa di uno dei passeggeri getterà un’ombra ancora più fitta sull’accaduto.

Nella seconda stagione Kendra viene chiamata per indagare sul misterioso deragliamento di un treno sperimentale ad altissima velocità messo a punto dagli americani, l’Apollo. E Kendra si scontrerà con tanti interessi e complotti e scoprirà che sono numerose le parti interessate al fallimento dell’esperimento. «Il grande punto di forza di questa serie è che spiazza gli spettatori. Quando pensi di aver risolto il mistero arrivi alla fine e scopri che la soluzione non è quella che credevi» ha detto Archie Panjabi. «E lavorare con Plummer è stato un motivo di orgoglio e onore. Ci sono grandi attori ma pochi hanno il carisma che possedeva lui».

Seguici