Home TvSerie tv«Law & Order», 7 attori famosi apparsi come guest star

«Law & Order», 7 attori famosi apparsi come guest star

Tra serie classica e spin-off, «Law & Order» conta circa un migliaio di episodi. Tantissimi gli ospiti: noi ne abbiamo selezionati sette

Foto: LAW & ORDER: SPECIAL VICTIMS UNIT -- "Cage" Episode 8 -- Pictured: (l-r) Connie Nielsen as Detective Dani Beck, Elle Fanning as Eden -- Photo by: Will Hart/NBC/NBCU Photo Bank

03 Agosto 2017 | 14:45 di Giulia Ausani

La serie poliziesco-giudiziaria «Law & Order» ha avuto inizio 27 anni fa, nel 1990, e si è conclusa al termine della sua ventesima stagione, nel 2010, confermandosi così come una delle serie più longeve di sempre. Dal format sono nati diversi spin-off di cui uno ancora in produzione, «Law & Order - Unità vittime speciali», iniziato nel 1999 e giunto alla sua diciottesima stagione.

Tra i 456 episodi della serie classica e le centinaia di episodi dei vari spinoff, in questi quasi 30 anni abbiamo visto tanti attori comparire in una o più puntate. Parliamo di attori già molto noti al pubblico, come Robin Williams, e altri che invece hanno avuto piccoli ruoli nella serie prima di raggiungere il successo. Qui trovate i sette più famosi.

1.

Whoopi Goldberg

Iniziamo con un ruolo recente per la grande Whoopi Goldberg, che nel 2015 ha interpretato il ruolo di Janette Grayson, un'assistente sociale corrotta che viene accusata di aver ucciso un bambino in una puntata di «Law & Order - Unità vittime speciali»

2.

Robin Williams

L’eccezionale Robin Williams, morto nell’agosto 2014, compare in un episodio del 2008 di «Law & Order - Unità vittime speciali», dove interpreta Merritt Rook, che rapisce una donna per poi manipolare psicologicamente il suo fidanzato.

3.

Zoe Saldana

Prima di combattere nello spazio (è Gamora de «I Guardiani della Galassia» e Uhura in «Star Trek»), Zoe Saldana è apparsa sia nella serie classica di «Law & Order» che nello spinoff «Law & Order - Unità vittime speciali». In quest’ultimo interpreta Gabrielle Vega, la figlia di una donna ingiustamente accusata di omicidio.

4.

James van der Beek

Il protagonista di «Dawson’s Creek» passa da sognatore a rapitore seriale in una puntata di «Law & Order - Unità vittime speciali» del 2012, dove veste i panni di Sean Albert, che rapisce ragazze in cerca del loro padre biologico come vendetta nei confronti del nuovo compagno della sua ex fidanzata.

5.

Bradley Cooper

Il protagonista de «Il lato positivo» e «American Sniper», candidato a quattro premi Oscar, ha raggiunto la fama negli ultimi anni, passando dalla trilogia comica di «Una notte da leoni» a film più impegnati. Nel 2005, prima di raggiungere il successo a Hollywood, ha preso parte a un episodio di «Law & Order - Unità vittime speciali», dove interpreta un avvocato.

6.

Amanda Seyfried

È stata la figlia di Meryl Streep in «Mamma mia!» e la romantica Cosette in «Les Misérables», ma prima di passare al grande schermo Amanda Seyfried ha avuto anche piccoli ruoli in televisione. Qualcuno la ricorderà come la vittima dell'omicidio su cui indaga Veronica Mars nella prima stagione dell’omonima serie televisiva, mentre solo i veri appassionati la ricorderanno in «Law & Order - Unità vittime speciali», dove interpreta la giovane Tandi McCain in un episodio del 2004.

7.

Elle Fanning

L’ex bambina prodigio de «Il curioso caso di Benjamin Button», oggi diciannovenne, ha una carriera cinematografica da far invidia ad attrici più grandi di lei. Ma tra un film e l'altro la sorella di Dakota Fanning ha trovato il tempo di fare anche qualche breve apparizione in serie televisive come «Law & Order - Unità vittime speciali»: nel 2006, ad appena otto anni, interpreta infatti una bambina maltrattata dalla famiglia.