Home TvSerie tv“Law & Order: Unità Vittime Speciali”: tutti gli episodi su Paramount Network

“Law & Order: Unità Vittime Speciali”: tutti gli episodi su Paramount Network

Compie vent'anni la serie crime più longeva della storia della tv americana. Per festeggiare il traguardo, il canale Viacom ripropone tutte le puntate dalla prima stagione

Foto: "Law & Order: Unità Vittime Speciali"

16 Settembre 2019 | 14:00 di Giulia Ausani

"Law & Order: Unità Vittime Speciali" compie vent'anni e torna in tv a partire dalla prima stagione. Per celebrare la serie crime più longeva della storia della tv, infatti, Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre) ha deciso di riproporla in tutta la sua interezza dal lunedì al venerdì alle 19.40, a partire da lunedì 16 settembre.

Spin-off della famosa "Law & Order: i due volti della giustizia", "Unità vittime speciali" è la serie americana con il maggior numero di puntate all'attivo dopo "I Simpson" e "Gunsmoke". Sono 457 gli episodi finora trasmessi, suddivisivi in venti stagioni (la ventunesima è attualmente in fase di produzione). 

Ideata da Dick Wolf, la serie crime racconta i casi trattati dall’unità speciale di New York che indaga crimini e violenze a sfondo sessuale. In prima linea ci sono i detective Olivia Benson (Mariska Hargitay) ed Elliot Stabler (Christopher Meloni). Nel corso degli anni, la serie ha vinto numerosi premi tra cui sei Emmy e un Golden Globe.

Tante le guest star apparse nelle varie stagioni. Tra queste, ricordiamo: Alec Baldwin, Jeremy Irons, Bradley Cooper, Angela Lansbury, Sharon Stone e Whoopie Goldberg.