Intriganti, divertenti, irriverenti: sono le serie televisive che le donne hanno seguito e amato di più


Desperate Housewives
Serie televisiva americana, è andata in onda dal 2004 al 2012.
Lo sfondo è quello del quartiere di Wisteria Lane e le protagoniste quattro casalinghe che vivono la loro quotidianità tra vari misteri che sconvolgono la tranquillità della ricca cittadina. Tra dramma, satira e giallo, Bree, Lynette, Susan e Gabrielle (Marcia Cross, Felicity Huffman, Teri Hatcher, Eva Longoria) lottano tra un matrimonio in difficoltà, dei figli maleducati, una relazione extraconiugale e varie conquiste.

Sex and the City
Sei stagioni, in onda dal 1998 al 2004, per una serie d'eccellenza.
Quattro protagoniste, Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon), Samantha (Kim Cattrall) e Charlotte (Kris Davis) sullo sfondo di una città dalle mille promesse, New York. Carrie fa la giornalista e scrive d'amore, ma sbaglia continuamente relazioni, Miranda è avvocato e incontra solo uomini strani, Samantha è una dea dell'eros e cambia un uomo al giorno, Charlotte è timida e all'antica. Le loro avventure si intrecciano, tra dettagli piccanti e gossip al femminile.

Una mamma per amica
Andata in onda dal 2001 al 2007, è una serie ironica, divertente, in cui i dialoghi sono velocissimi.
Lorelai (Lauren Graham) è una mamma single, che da giovanissima ha avuto Rory (Alexis Bledel). Si ritrovano in una piccola città dove tutti sanno tutto e, dopo un primo momento di disagio e sconforto, Lorelai fa amicizia con lo scorbutico ristoratore Luke, le ficcanaso Patty e Babette e la cuoca Sooki. La città diventa come una famiglia, ma accanto Rory e Lorelai hanno anche i genitori ricchi di lei, molto distanti e in continuo conflitto.

Ally McBeal
In onda dal 1997 al 2002, Ally (Calista Flockhart) è una giovane avvocato che viene assunta in uno studio legale. Sempre alla ricerca di un uomo, è presa da frustrazione e rivalità sul lavoro. Lo stress e i fallimenti amorosi hanno fatto della protagonista un personaggio in cui molte donne, non trovando un equilibrio tra lavoro e famiglia, si sono immedesimate.

Buffy
Serie vampiresca, è andata in onda dal 1997 e il 2003.
La protagonista è Buffy Summers (Sarah Michelle Gellar), una ragazza di Los Angeles a cui è stato affidato un ruolo molto particolare: cacciare demoni e vampiri, insieme a un gruppo di amici.

Friends
Sitcom andata in onda dal 1994 al 2004, è una serie imperdibile.
Tre donne e tre uomini, i Friends della serie sono: Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler, Ross, un gruppo di amici inseparabili. Tutto inizia quando Rachel, abbandonando all'altare quello che doveva essere il suo futuro marito, reincontra Monica, una compagna del liceo. Diventano così coinquiline e Rachel si unisce agli amici di Monica: c'è il contabile Chandler, l'attore Joey, il paleontologo Ross, la musicista Phoebe. Sono tutti single e trentenni.
Attori d'eccellenza per questa serie: Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry, David Schwimmer.

Gossip Girl
Trasmessa dal 2007 al 2012, parla di un'amicizia che si fa sempre più complicata tra Serena van der Woodsen (Blake Lively) e Blair Waldorf (Leighton Meester). Lo sfondo è quello dell'alta società New York, fatta di ragazzi viziati che si possono permettere tutto. Le due si contenderanno amori e reputazione.

New Girl
Ancora in onda, New Girl ha come protagonista Jess, interpretata dall'attrice Zooey Deschanel, che va a convivere con tre ragazzi e stravolge la loro vita. Bizzarra, simpatica, goffa e irriverente, Jess porta in casa una ventata di pazzia.

The Good Wife
In onda dal 2009, The Good Wife ha come protagonista Alicia (Julianna Margulies) che si ritrova ad occuparsi da sola della sua famiglia perché il marito viene coinvolto in uno scandalo sessuale e deve rimboccarsi le maniche e tornare a lavorare. Decide così di ricominciare con la sua professione di avvocato.

Grey's Anatomy
Incentrata sulla vita della tirocinante di chirurgia Meredith Grey, questa serie, in onda dal 2005, è un medical drama.
Trasferitasi a Seattle, Meredith, figlia di una famosa dottoressa, si trova a condividere la sua vita con un gruppo di amici. Il suo più grande errore lo compie il giorno prima di iniziare il tirocinio: va a letto con Derek Shepherd, un uomo molto affascinante, che scoprirà essere il suo supervisore all'ospedale.