Le 11 serie tv con cui imparare l’inglese

Da «Sherlock» a «Grey's Anatomy,» passando per «I Soprano» e «Friends»: ecco le serie tv con le quali potreste imparare qualche parola

Martin Freeman e Benedict Cumberbatch in Sherlock  Credit: © Facebook
17 Febbraio 2017 alle 13:20

Si sa, le lingue sono importanti, specialmente al giorno d'oggi. In questo mondo globalizzato e sempre più piccolo in cui gli spostamenti sono sempre più rapidi e la rete rende tutto molto più veloce. Stereotipi e ovvietà a parte, la frase ?Le lingue sono importanti? è vera. Quindi perché non cogliere la palla al balzo e iniziare qualche serie tv con il pretesto di affrontare un corso semi-serio di lingua, usi e costumi? Siamo qui per questo.

Undici serie per undici diverse situazioni nelle quali vi potreste ritrovare: che sia passare un pomeriggio al bar con i vostri nuovi amici statunitensi e quindi imparando lo slang adatto con il sempreverde «Friends» oppure un «Six Feet Under» nel caso l'esistenza di un vostro caro in terra anglofona arrivi bruscamente al termine. Qualche puntata di «Sherlock» per masticare meglio l'accento inglese, un po' di «Grey's Anatomy» per memorizzare qualche termine medico, o qualche episodio de «I Soprano» per sapere come parlare con la malavita. Insomma, ecco i nostri undici consigli per imparare meglio l'inglese con la tv.

Seguici