“Le Indagini di Roy Grace”: una miniserie dai libri di Peter James

John Simm nei panni del celebre detective della saga di bestseller debutta su Sky Investigation

Le indagini di Roy Grace  Credit: © Sky
6 Marzo 2022 alle 13:36

Diretta da John Alexander e Julia Ford e scritta da Russell Lewis, debutta da domenica 6 marzo su Sky Investigation la miniserie britannica “Le Indagini di Roy Grace”, in cui John Simm incarna l’instancabile detective Roy Grace in un intrigante crime, che trasporta per la prima volta sullo schermo i due romanzi d’esordio della saga di Peter James: “Dead Simple” e “Looking Good Dead”, edita in Italia da Longanesi.

Roy Grace è un detective brillante e risoluto, disposto a tutto pur di risolvere un caso. Accanto a lui Richie Campbell nei panni di Glenn Branson, collega affascinato dall’approccio anticonvenzionale di Grace, e Rakie Ayola nei panni di Alison Vosper, superiore di Grace che, al contrario di Branson, si dimostra scettica nei confronti dei metodi del sovrintendente. Nel cast anche Laura Elphinstone, Amaka Okafor e Brad Morrison.

Roy però ha visto tempi migliori: è tormentato dall’inspiegabile scomparsa della moglie Sandy nel giorno del suo compleanno, l’unico mistero che, in sei anni, non è ancora riuscito a svelare. L’assenza di Sandy lo angoscia, compromettendo la sua lucidità e condannandolo a dedicarsi ai vecchi casi mai risolti. Ma i nuovi casi abbondano e c’è bisogno dell’intuito di Grace per districarli.

Seguici