Home TvSerie tv«Le regole del delitto perfetto»: inizia la quarta stagione

«Le regole del delitto perfetto»: inizia la quarta stagione

Dal 5 dicembre su Fox alle 21.00 ritorna la serie interpretata da Viola Davis nei panni di Annalise Keating, carismatico avvocato alle prese con complicati casi giudiziari

03 Dicembre 2017 | 23:35 di Angelo De Marinis

Si infittisce di trame e di misteri la serie Le regole del delitto perfetto: la quarta stagione prende il via martedì 5 dicembre su Fox alle 21.00.

Anche i nuovi episodi ruotano attorno alla figura di Annalise Keating, brillante e imprevedibile avvocato penalista, alle prese con casi legali molto complessi che la portano a contatto con loschi personaggi del mondo del crimine. Annalise è docente presso la Middleton University e seleziona i praticanti tra gli studenti più promettenti che frequentano il suo corso. 

Trattandosi di un thriller giudiziario non è trapelato molto sulle novità della serie tranne che la storia riprende due mesi dopo l’oscura morte di Wes Gibbins, uno dei "Keating Five" così sono ribattezzati i cinque giovani praticanti che collaborano con Annalise. Si è trattato di un omicidio o di un suicidio e perché Wes è morto? Tutti nascondono qualche segreto: Laurel Castillo, Michaela Pratt, Connor Walsh e Asher Millstone, gli altri quattro ragazzi sono sconvolti da questa morte come Annalise ma saranno coinvolti in nuovi omicidi. 

La serie è stata sceneggiata da Peter Nowak e Shonda Rhimes, autrice di Grey's Anatomy e Scandal. 

Viola Davis dà spessore al personaggio di Annalise Keating e per questa interpretazione ha vinto un Emmy come miglior Attrice Protagonista in una Drama-Series. Nel cast anche Billy Brown, Alfred Enoch, Jack Falahee, Aja Naomi King, Matt McGorry, Karla Souza, Charlie Weber, Liza Weil e Katie Findlay.