Ci aspetta un autunno di grandi ritorni e nuovi successi sui canali Fox. Tra le novità assolute infatti su Fox abbiamo il reboot di «Magnum P.I.», storica serie cult anni '80, con Jay Hernandez nel ruolo che fu di Tom Selleck. Sempre su Fox sta per approdare anche «Midnight, Texas», tratta dai libri dell'autrice di True Blood. Su FoxCrime invece il 5 ottobre arriva «Harrow», un mix di medical drama e poliziesco che segue le vicende di un medico legale.
E poi tanti grandi ritorni: «Grey's Anatomy» debutta con la sua quindicesima stagione su FoxLife il 29 ottobre. La serie creata da Shonda Rhimes raggiunge così il primato di longevità di «E.R.». E poi la nona stagione di «The Walking Dead» (dall'8 ottobre su Fox), la quattordicesima di «Criminal Minds» (dal 26 ottobre su FoxCrime) e molto altro.
In prima visione assoluta dal 16 ottobre, tutti i martedì alle 21 andrà in onda «Magnum P.I.», reboot della serie cult degli anni Ottanta. A sostituire Tom Selleck nei panni del protagonista c'è Jay Hernandez. Una novità: in questa nuova serie, Higgins è una donna ed è interpretata da Perdita Weeks.
Lunedì 8 ottobre alle 22.15 arriveranno invece i nuovi episodi di «The walking dead», che in questa nona stagione ha una nuova showrunner: Angela Kang. Il primo episodio verrà trasmesso anche in versione sottotitolata in contemporanea con gli Usa, alle 3 di notte dell'8 ottobre. Dalla settimana successiva la messa in onda slitterà alle 21.15 per fare poi spazio ai nuovi episodi di «The Gigfted», la serie Marvel ambientata nel mondo degli X-Men. In queste nuove puntate vedremo l'inizio della guerra tra il gruppo clandestino e l'Hellfire Club.
La sera di Halloween alle 21 arriverà invece «Midnight, Texas», la serie basata sull'omonima trilogia di romanzi scritti da Charlaine Harris (che ha creato anche la saga di True Blood). La serie segue le vicende di Manfred, un medium che si trasferisce nella cittadina apparentemente tranquilla di Midnight, in Texas, che però si rivela essere abitata da creature sovrannaturali.
Ellen Pompeo e Chandra Wilson nella 12a stagione di "Grey's Anatomy"
FoxLife
Tutti i lunedì sera a partire dal 29 ottobre andrà in onda la nuova stagione di «Grey’s Anatomy». Nei nuovi episodi, al Grey’s Sloan tornerà l’ex primaria di cardiologia Teddy Altman, in dolce attesa. E il figlio potrebbe essere di Owen, che nel frattempo sta cercando di ricucire il rapporto con l’ex moglie Amelia.
Dal 17 ottobre tutti i mercoledì andrà in onda la nuova edizione de «Il contadino cerca moglie», che quest’anno vedrà la conduzione di Diletta Leotta.
Infine, doppio appuntamento per la serata di martedì: dal 23 ottobre alle 21 verrà trasmessa la seconda stagione di «9-1-1», che racconta le vite degli operatori del numero di pronto intervento americano; alle 22, ma dal 30 ottobre, invece toccherà ai nuovi episodi di «The resident», medical drama che mette in luce i lati più oscuri della vita in ospedale.
Il 5 ottobre approda in prima visione assoluta su FoxCrime«Harrow», che segue le vicende di Daniel Harrow (Ioan Gruffud), medico legale. La serie mescola il medical drama con il poliziesco e il thriller, senza dimenticare un pizzico di family drama. Daniel, infatti, nasconde un terribile segreto che potrebbe cambiare la sua vita e quella della sua famiglia.
Andrà in onda il venerdì alle 21.05, ma dal 26 ottobre passerà alle 21.55 per fare invece spazio agli episodi della quattordicesima stagione di «Criminal Minds», che debutterà con la sua 300esima puntata.
National Geographic
Lunedì 29 ottobre alle 20.55 andrà in onda «Malaysia Airlines 370», documentario che ricostruisce gli ultimi istanti del volo della Malaysia Airlines che l’8 marzo 2017 si è inabissato nell’Oceano Indiano.
Il 18 ottobre alle 20.55 andrà invece in onda «La Grande Guerra - I tunnel della morte», che ci porterà alla scoperta delle incredibili megastrutture sotterranee della Prima Guerra Mondiale. Il tutto con il supporto di esperti, computer grafica, re-enactment e grazie al contributo di filmati storici.
Nat Geo Wild
Dal 10 ottobre ogni mercoledì alle 21 su Nat Geo Wild andrà in onda «Sri Lanka: L’isola dei monsoni», miniserie che ci porta alla scoperta della famosa isola nell’Oceano Indiano, in una posizione che la rende soggetta a due sistemi monsonici differenti. Il risultato è una varietà di flora e fauna impossibile da trovare altrove.
La nuova rete gratuita di Mediaset offre titoli per tutti i gusti. Qualche esempio? «Suits» e «The girlfriend experience». E in autunno arriva «Homeland»