Tra la fine di agosto e settembre ci aspettano tante novità seriali su Sky. A un paio di mesi di distanza dalla messa in onda statunitense, il 17 settembre arriva anche su Sky Atlantic«Sharp Objects», l'attesissima miniserie thriller con protagonista Amy Adams e tratta dall'omonimo romanzo della Gillian Flynn di «Gone girl».
Ma questa è solo una delle novità. Lo stesso giorno su Fox debutta anche «Romolo + Giuly», una produzione tutta italiana che riadatta la tragedia shakespeariana in chiave comica e moderna, in uno scontro tra Roma Nord e Roma Sud. In arrivo anche la nuova stagione di «The Affair» e la prima stagione della serie britannica «Save Me», composta da sei episodi.
Grande attesa anche per la sesta stagione di «House of cards», con Claire Underwood (Robin Wright) che prenderà il posto del marito (Kevin Spacey) alla presidenza degli Stati Uniti.
The Affair (quarta stagione)
Dal 29 agosto su Sky Atlantic
La quarta stagione di «The Affair» sarà molto diversa da quelle precedenti. Per la prima volta infatti i quattro protagonisti saranno separati: ognuno di loro infatti sarà impegnato in una nuova relazione. Resta da vedere però se riusciranno effettivamente a mettersi il passato alle spalle. La struttura della serie rimane la stessa, con continui cambi di prospettiva di episodio in episodio. Le prime tre stagioni sono disponibili su Sky Box Sets.
Sharp Objects (miniserie)
Dal 17 settembre su Sky Atlantic
In arrivo a settembre anche l'attesissima miniserie «Sharp Objects», tratta dall'omonimo romanzo di Gillian Flynn («Gone girl») e diretta da Jean-Marc Vallée, lo stesso di «Big Little Lies». Protagonista di questo thriller psicologico è Amy Adams, che interpreta la reporter di cronaca nera Camille Preaker, di ritorno al suo paese natale per seguire l'indagine sull'omicidio di due ragazze. La serie è composta da otto episodi.
Romolo + Giuly
Dal 17 settembre su Fox
Composta da otto episodi da trenta minuti, «Romolo + Giuly» è una serie comica tutta italiana che prende spunto dall'omonimo cortometraggio che nel 2016 ha vinto il Roma Web Fest. Racconta la travagliata storia d'amore tra i giovani eredi di due famiglie rivali: Romolo Montacchi (Alessandro D'Ambrosi), della ricca e "fighetta" Roma Nord, e Giuly Copulati (Beatrice Arnera), della ben più verace e coatta Roma Sud. Il resto dell'Italia non starà a guardare, con Napoli e Milano pronte ad allearsi per mettere sotto scacco la Città Eterna.
Save me (prima stagione)
Dal 28 settembre su Sky Atlantic
«Save me» è una serie britannica che racconta la storia di Nelson Rowe (Lennie James), un uomo normalissimo che vive la vita con superficialità. Tutto cambia quando viene accusato di aver rapito la figlia Jody, che in realtà ha visto poche volte nell'arco della sua esistenza. Inizia così l'instancabile ricerca per ritrovare la figlia scomparsa. La stagione è composta da sei episodi.
House of cards (sesta stagione)
In autunno su Sky Atlantic
Non c'è ancora una data definitiva per l'uscita della sesta stagione di «House of cards». Dopo il licenziamento di Kevin Spacey, accusato di molestie nel pieno dello scandalo Weinstein, protagonista della serie sarà Robin Wright: la sua Claire Underwood da vicepresidente passerà a occupare lo studio ovale della Casa Bianca in qualità di Presidente degli Stati Uniti.
La terza produzione italiana del colosso dello streaming, in arrivo a fine novembre, si ispira allo scandalo delle baby squillo dei Parioli per raccontare uno spaccato della società
“La Guerra Mondiale Italiana”, una comedy all’italiana con Alessandro D’Ambrosi, Beatrice Arnera, Fortunato Cerlino, Massimo Ciavarro e Federico Pacifici