A maggio su Timvision ci aspettano diverse novità. Per gli appassionati di cinema infatti sono in arrivo "Il GGG -il Grande Gigante Gentile" di Steven Spielberg, un film per tutta la famiglia tratto dal famoso romanzo di Roald Dahl, e "La la land" di Damien Chazelle, vincitore di sei premi Oscar tra cui quello a Emma Stone come miglior attrice protagonista.
In arrivo anche la terza stagione della serie fantascientifica "Humans" (dal 7 maggio) e la terza di "The Good Fight" (dal 15 maggio), spin-off di "The good wife" con protagonista Christine Baranski.
Inoltre, continuano gli appuntamenti settimanali con "Killing Eve" (un nuovo episodio ogni lunedì, a meno di 24 ore dalla messa in onda americana) e "SKAM Italia" (con clip quotidiane poi raccolte in un episodio in uscita ogni venerdì fino al 31 maggio).
Humans - terza stagione
Dal 7 maggio
Remake di "Real humans", "Humans" racconta una realtà parallela in cui tutti sono provvisti del Synth, dispositivo androide progettato con lo scopo di diventare un domestico che svolge i lavori più umili. Anita (Gemma Chan), il Synth della famiglia Hawkins, dimostra ben presto di avere delle capacità superiori alla media, quasi umane.
The good fight - terza stagione
Dal 15 maggio
In arrivo anche i nuovi episodi di "The Good Fight", spin-off di "The Good Wife", con Christine Baranski nei panni di Diane Lockhart. Un anno dopo il finale di "The Good Wife", i piani di pensionamento di Diane subiscono un'improvvisa battuta d'arresto quando un'enorme truffa finanziaria le porta via tutti i risparmi, distruggendo al tempo stesso la reputazione della giovane avvocatessa Maia Rindell (Rose Leslie). Le due quindi si uniscono a Lucca Quinn (Cush Jumbo) in uno studio legale di Chicago.
Il GGG - Il grande gigante gentile
Dal 30 aprile
In arrivo anche "Il GGG - Il grande gigante gentile", film del 2016 diretto da Steven Spielberg e tratto dall'omonimo romanzo di Roald Dahl. Racconta la storia della piccola Sofia, che un giorno viene rapita dal GGG, l'unico gigante gentile in mezzo ai compagni cannibali. I due diventano amici e Sofia lo aiuta a creare sogni per i bambini.
La La land
Dal 26 maggio
A fine maggio su Timvision arriva il musical di Damien Chazelle "La la land", vincitore di sei premi Oscar nel 2017. Il film racconta la storia d'amore di Mia (Emma Stone) e Sebastian (Ryan Gosling), che devono imparare a far convivere sentimenti e ambizioni: lei sogna di diventare una star del cinema, lui di aprire un locale di jazz.
Appuntamenti settimanali
Anche a maggio continuano inoltre gli appuntamenti con la seconda stagione di "Killing Eve" e con la terza di "SKAM Italia". "Killing Eve", disponibile con un nuovo episodio ogni lunedì, è una serie thriller che segue le peripezie dell'agente Eve Polastri (Sandra Oh) e della serial killer sociopatica Villanelle (Jodie Comer).
"SKAM Italia", remake italiano della norvegese "SKAM", è disponibile con un nuovo episodio ogni venerdì e si concentra sulla vita di alcuni adolescenti di un liceo di Roma. Dopo Eva e Martino, la protagonista di questa stagione è Eleonora (Benedetta Gargari), tra giovani amori e tematiche delicate come la violenza sessuale. Particolarità della serie è il suo format: quasi ogni giorno su TimVision escono brevi clip in tempo reale, poi raccolte il venerdì in un episodio di circa mezz'ora.
L'amica geniale
Su TimVision c'è anche la prima stagione de "L'amica geniale", serie Rai/HBO/TimVision tratta dalla tetralogia letteraria di Elena Ferrante. La serie racconta l'amicizia tra due donne, Elena (detta Lenù) e Lila, dall'infanzia in un rione di Napoli all'età adulta. La prima stagione ricalca gli eventi del primo romanzo della serie e si concentra sull'infanzia e l'adolescenza delle due donne, interpretate rispettivamente da Elisa del Genio e Ludovica Nasti nella versione bambina e da Margherita Mazzucco e Gaia Girace nella versione adolescente.
Cos'altro trovate su TimVision
È già disponibile sulla piattaforma "The First", serie in otto episodi creata da Beau Willimon, showrunner di "House of cards". Protagonista della serie è Sean Penn nei panni dell'astronauta Tom Hagerty, che nel 2030 è a capo della prima missione su Marte.
E poi la dark comedy "Mary kills people", con Caroline Dhavernas nei panni della dottoressa Mary Harris, che nel tempo libero aiuta illegalmente i malati terminali a porre fine alla loro vita con un cocktail di champagne e Pentobarbital; e "Get shorty" ispirata all’omonimo romanzo di Elmore Leonard. Racconta di un sicario che, per far colpo sulla figlia, cerca di reinventarsi film-maker hollywoodiano. Da non perdere anche la prima stagione di "Siren", che racconta la storia di una sirena che sbarca sulla terraferma per ritrovare la sorella rapita.
Per gli amanti dell'arte segnaliamo i film "Klimt e Schiele. Eros e Psiche" e "Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e di luce", mentre gli appassionati di musica non possono perdere i docu-film "This is Maneskin" e "Calcutta. Tutti in piedi", sul concerto di Calcutta all'arena di Verona.