Home TvSerie tvLe serie tv in arrivo, da Il Trono di Spade a Wayward Pines

Le serie tv in arrivo, da Il Trono di Spade a Wayward Pines

Ecco il calendario delle partenze in Italia da qui a giugno, sia sui canali in chiaro, sia sulla pay tv

Foto: Emilia Clarke ne Il Trono di Spade  - Credit: © Facebook

01 Aprile 2015 | 12:45 di Manuela Puglisi

La bella stagione è in arrivo e un po' ci fa passare la voglia di stare in casa, ma per le serate che ancora vorrete passare sul divano, soprattutto quando inizia a fare troppo caldo anche per uscire, ecco le serie tv in partenza in Italia da qui a giugno.

Aprile sarà un mese pieno di nuovi inizi per la televisione: il 3 su Rai 2 torna Hawaii-five 0 con la quinta stagione inedita; il 6 su Giallo la seconda di Broadchurch; il 7 su Laeffe esordisce la prima stagione inedita della serie francese Les Revenants. Non è che l'inizio, l'8 aprile tornano infatti la quindicesima stagione di CSI: Scena del crimine (il mercoledì su Fox Crime) e la quarta stagione di Suits, il mercoledì su Joi, mentre il 12 debutterà su Rai 4 la prima stagione inedita di Atlantis (BBC).

Attesissimo è poi il ritorno di Il Trono di Spade, la quinta stagione del fantasy che ha conquistato il mondo intero andrà in onda in lingua originale, sottotitolata, a partire dal 13 aprile su Sky Atlantic, mentre per le puntate doppiate ci sarà da aspettare fino al 20. Per il 13 aprile sono attese anche le prime stagione di NCIS: New Orleans (il lunedì su Rai 2) e The Mindy Project su Comedy Central. Il 22 aprile l'appuntamento è con Parenthood (con Lauren Graham di Una mamma per amica) che torna con la sesta stagione su Mya, mentre il 23 debutta su Premium Crime la prima stagione di Murder in the First, ideata da Steven Bochco, vincitore di 10 Emmy. A chiudere le novità di aprile arriva il 24 la seconda stagione inedita di The 100, in onda su Premium Action.

Per maggio si profila un mese denso di crimini e misteri, a partire dal 4 maggio quando Constantine, basata sui fumetti di Hellblazer, esordirà su Premium Action con la prima stagione. Su Premium Crime, invece, arriverà l'8 maggio la prima stagione di Stalker, procedural con Dylan McDermott. A concludere gli esordi del mese arriva su Fox la prima serie di Wayward Pines, ispirata a I segreti di Twin Peaks, con Matt Dillon e Terrence Howard di Empire.

Per il 2 giugno arriva su Premium Action la seconda stagione di The Musketeers, mentre il 4 andrà in onda su Joi la settima stagione di Parks and Recreation (serie da poco conclusa in USA) e approderanno su Premium Crime le puntate della terza stagione di The Following con Kevin Bacon.