Home TvSerie tv«Le verità nascoste»: trama, cast e personaggi

«Le verità nascoste»: trama, cast e personaggi

Su Canale 5 la nuova serie poliziesca ricca di mistero e di colpi di scena. E nel cast tre vecchie conoscenze

22 Giugno 2018 | 16:59 di Giusy Cascio

Siamo pronti a scommettere che piacerà sia ai fan di «Il segreto» sia a quelli di «La casa di carta». Parliamo di «Le verità nascoste» (titolo originale «La verdad», «La verità»), la nuova serie tv spagnola in cinque puntate targata Mediaset va in onda in prima serata su Canale 5.

La trama

La fiction ruota attorno al grande mistero sull’identità della protagonista, Paula García, una ragazza appartenente a una famiglia di ricchi banchieri di Santander, nel Nord della Spagna, scomparsa da bambina. Nove anni dopo il suo presunto rapimento, Paula, ormai adolescente, ricompare all’improvviso dopo essere riuscita a liberarsi dal suo sequestratore. Almeno questo è ciò che racconta alla polizia... L’unica persona con cui la ragazza intende parlare è Marcos Eguía, un giovane e promettente investigatore che esercita su di lei un certo fascino. Tra i due nasce un’intesa immediata che permette a Paula di confidarsi apertamente. La ragazza sostiene di essere stata vittima della tratta delle bianche, ma c’è chi non le crede e sospetta che in realtà nasconda qualcosa.

Sono gli atteggiamenti enigmatici di Paula a far nascere dubbi sulla veridicità della sua versione. Il più scettico di tutti è Lalo Ruiz, il giornalista che aveva seguito la vicenda della scomparsa, arrivando ad accusare il padre, Fernando, di aver ucciso la figlia per poi simularne il rapimento. Quando la giovane torna a casa, l’atmosfera è tesa. La famiglia la accoglie a braccia aperte, ma deve riabituarsi alla sua presenza. E la pressione mediatica sul caso rende tutto più difficile. Si riaccendono i riflettori sul patriarca Enrique McMahón, magnate finanziario di indole riservata. E su Lidia, la madre di Paula, che cerca in ogni modo di ristabilire un clima sereno. Intanto, alla centrale di polizia le cose si complicano anche tra gli agenti incaricati di seguire quello che si rivelerà, di puntata in puntata, un giallo sempre più intricato. Il poliziotto Eguía è affiancato da due colleghe con cui ha solo rapporti professionali. Quanto alla sua relazione sentimentale con l’avvocato Laura Santos, invece, qualcosa di torbido si prospetta all’orizzonte: le indagini su Paula rischieranno di far naufragare il loro amore?

Il cast e i personaggi