Home TvSerie tvLegion 3, l’ultima stagione su Fox

Legion 3, l’ultima stagione su Fox

La terza e ultima stagione della serie Marvel va in onda da mercoledì 3 luglio alle 21.00 su Fox

Foto: Dan Stevens in "Legion"

03 Luglio 2019 | 15:35 di Cecilia Uzzo

A pochi giorni dalla messa in onda negli Stati Uniti, torna “Legion”, la serie Marvel con protagonista il mutante David Haller (Dan Stevens). La terza e ultima stagione andrà in onda a partire da mercoledì 3 luglio alle ore 21.00 su Fox (Sky, 112).

La conclusione della serie tv è composta da otto episodi che si preannunciano ancora più folli e psichedelici delle stagioni precedenti, è scritta e prodotta anche questa volta da Noah Hawley, già autore della serie antologica “Fargo”, ispirata al celebre film dei fratelli Coen.

• Scopri ON, la guida alla tv in streaming di TV Sorrisi e Canzoni

Cosa aspettarsi

Gli eventi del finale della seconda stagione hanno completamente rovesciato la prospettiva, rivelando che David Haller (interpretato da Dan Stevens) è il vero cattivo della serie e non l’eroe che salverà il mondo. In questa ultima stagione si capirà se David andrà in cerca di redenzione o, più probabilmente, abbraccerà il suo destino di «Distruttore di Mondi». Rimane difficile prevedere l’evoluzione della storia, poiché in Legion la realtà non è mai ciò che sembra, a partire dal protagonista: un uomo condannato alla schizofrenia dai suoi stessi straordinari poteri. La nuova stagione racconterà della reunion tra David e la sua amica Lenny Busker (Aubrey Plaza), mentre Syd Barrett (Rachel Keller), il Re Ombra (Navid Negahban), e tutti a Summerland lavorano per trovare un modo per sconfiggere il mutante di livello omega prima che sia troppo tardi.

La novità

Dai film degli X-Men alla serie tv: nella terza (e ultima stagione) di Legion, finalmente farà la sua comparsa il padre di David, cioè il professor Xavier leader degli X-Men. Il personaggio, che farà il suo debutto durante il terzo episodio, è interpretato da Harry Lloyd (Il Trono di Spade), che raccoglie l’eredità da Patrick Stewart e James McAvoy, che ne hanno vestito i panni nella saga cinematografica degli X-Men.

Il cast

Oltre alla novità rappresentata da Harry Lloyd nei panni di Charles Xavier, torna Dan Stevens nel ruolo del protagonista, il mutante David Haller. Con lui, nella terza stagione torna anche il resto del cast, composto da Rachel Keller (Sydney Barrett), Aubrey Plaza (Lenny/Re delle Ombre), Bill Irwin (Cary Loudermilk), Amber Midthunder (Kerry Loudermilk), Jeremie Harris (Ptonomy Wallace), Hamish Linklater (Agente Clark) e Navid Negahban (Amahl Farouk).