Home TvSerie tv«Lethal Weapon»: il nuovo Riggs è Seann William Scott

«Lethal Weapon»: il nuovo Riggs è Seann William Scott

L'attore entra nella serie al posto di Clayne Crawford che è stato licenziato dalla Warner Bros. Television per alcuni atteggiamenti offensivi e aggressivi tenuti sul set

Foto: Seann William Scott  - Credit: © Getty Images

25 Maggio 2018 | 14:59 di Matteo Valsecchi

In questo caso verrebbe da dire che la realtà se non ha superato la fantasia, perlomeno l’ha raggiunta. Perché la storia di Clayne Crawford, coprotagonista di «Lethal Weapon» insieme con Damon Wayans, sembra davvero una copia di quello che sarebbe potuto avvenire al personaggio a cui presta il volto: l’irrequieto, irascibile e litigioso poliziotto di Los Angeles Martin Riggs.

Licenziato sul set

Crawford è stato, infatti, licenziato dalla Warner Bros. Television che produce il telefilm proprio per alcuni atteggiamenti offensivi e aggressivi tenuti sul set. L’ennesimo incidente è avvenuto pochi giorni fa durante le riprese di una delle ultime puntate della seconda stagione, che stava vedendo lo stesso attore cimentarsi dietro la macchina da presa come regista. Stando a quanto raccolto, anche con alcune prove audio e video, il comportamento troppo sopra le righe di Crawford avrebbe portato alcuni membri dello staff a rassegnare le dimissioni. Un episodio che si è aggiunto a una lunga storia di provvedimenti disciplinari contro Clayne già registrati in passato. Di fronte a un rischio concreto per lo studio, anche solo dal punto di vista finanziario, il suo licenziamento è stato così necessario.

Arriva Seann

Ma nessuna paura, perché la serie tv che stiamo vedendo ogni venerdì su Italia 1 continuerà con un nuovo attore. A interpretare Riggs nella terza stagione sarà, dunque, Seann William Scott, che ricordiamo da giovanissimo nella commedia per adolescenti «American Pie». Il presidente di Fox Entertainment (il canale americano che trasmette la serie) Michael Thorn ha dichiarato: «Seann è un’aggiunta fantastica a questo cast già sorprendente. Lethal Weapon è piena di azione, dramma e divertimento puro e non vediamo l’ora di vedere Damon e Seann insieme sullo schermo. Siamo entusiasti di tornare con un’altra stagione».