Home TvSerie tvLisa Edelstein, da Dr. House a The good doctor

Lisa Edelstein, da Dr. House a The good doctor

Nella serie con Freddie Highmore veste i panni dell’oncologa Marina Blaize, chiamata dal dottor Glassman (Richard Schiff) perché lo aiuti a sconfiggere il tumore che gli è stato diagnosticato

Foto: Lisa Edelstein

14 Febbraio 2019 | 14:26 di Simona De Gregorio

La grande sorpresa della seconda stagione di The good doctor, la serie che ha come protagonista Shaun Murphy (Freddie Highmore), si chiama Lisa Edelstein. Che i telespettatori conoscono come la Cuddy di Dr. House, un’endocrinologa autorevole, l’unica capace di tenere testa a Gregory House (Hugh Laurie), con il quale vive una travagliata storia sentimentale.

Ma dove era finita l’attrice dopo aver lasciato la serie nel 2011? Ha continuato a lavorare in tv in serie come The good wife, Scandal e Castle, ma si è presa del tempo da dedicare ai suoi interessi. È attivista in associazioni animaliste, ama scrivere, compone musica e pratica assiduamente lo yoga. E, soprattutto, ha trovato l’amore. Quattro anni fa si è infatti sposata per la prima volta con l’artista Robert Russell.

Ma il ruolo in The good doctor era troppo interessante per rinunciarvi. Qui veste i panni dell’oncologa Marina Blaize, chiamata dal dottor Glassman (Richard Schiff) perché lo aiuti a sconfiggere il tumore che gli è stato diagnosticato. Anche se tra i due medici non corre buon sangue dal momento che lui l’aveva sospesa per un periodo. «Tra loro c’è un rispetto professionale reciproco. Ma si infiammano facilmente e tirano fuori spesso vecchi dissapori» dice la Edelstein. Tutt’altra cosa è nella realtà: lei e Schiff sono buoni amici visto che hanno lavorato insieme in passato. «La moglie di Richard mi ha dato preziose indicazioni per sedurre House» dice Lisa ridendo. «Non credo che la Blaize si troverà in una situazione simile, ma da David (Shore, ideatore di entrambe le serie, ndr) ci si può aspettare di tutto».

Intanto Highmore ha dichiarato che il rapporto di Shaun con Glassman sarà al centro delle nuove puntate. Ma quanto l’ingresso di Lisa scombinerà le carte?