Home TvSerie tvL’Ispettore Coliandro: happening a Bologna per l’ultima puntata

L’Ispettore Coliandro: happening a Bologna per l’ultima puntata

Giampaolo Morelli, interprete della serie, lancia l’idea di vedere insieme ai fan l’ultima puntata e la rete impazzisce: i 200 posti si esauriscono in pochi minuti

Foto: Giampaolo Morelli ne "L'Ispettore Coliandro"  - Credit: © UfficioStampaRai

26 Febbraio 2016 | 19:52 di Lorenzo Di Palma

Giampaolo Morelli, il bravo e simpatico attore napoletano, protagonista dell'Ispettore Coliandro, la serie Rai scritta da Carlo Lucarelli e diretta dai Manetti Bros, aveva lanciato l'idea via Facebook qualche giorno fa: vediamo tutti insieme l'ultima puntata a Bologna, la città dell'ispettore.

La rete ha accolto subito la proposta con grande entusiasmo e così i 200 posti messi a disposizione dalla Cineteca di Bologna che aveva aderito all'appello sono stati ?bruciati? in tempo record, tanto che Morelli ha organizzato un incontro con i fan supplementare in una sala messa a disposizione dal Comune per accontentare almeno in parte i tanti ammiratori delusi.

La festa stasera, venerdì 26 febbraio, comunque si farà con Giampaolo Morelli e il cast della serie, gli autori Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi e i Manetti Bros, registi della serie.

Tutti insieme a vedere l'ultima puntata della quinta stagione della serie, che si chiama Copkiller, che andrà in onda su Rai2 venerdì 26 febbraio alle 21.15, in cui un uomo ammanettato viene ucciso da una donna bellissima, in elegante abito da sera.

La trama: mentre Coliandro è in servizio notturno a pattugliare la città, vede due uomini armati di fucili d'assalto. Li raggiunge e spara un colpo che sfiora uno dei due. Ma in realtà i due sono ragazzini che stanno facendo un gioco di guerra simulato. Coliandro viene spedito a colloquio da Giulia, una bellissima psicologa del Ministero e lui per fare colpo sfodera tutto il suo tipico repertorio da poliziotto duro. Giulia, molto colpita, lo invita a cena a casa sua dove lo narcotizza e inscena un incidente stradale per far credere che Coliandro sia morto carbonizzato. In realtà Coliandro è vivo ma è tenuto prigioniero da Giulia...

La Rai, intanto, ha già annunciato una nuova stagione della serie.