Home TvSerie tvLove Dilemma: la serie scritta dagli adolescenti

Love Dilemma: la serie scritta dagli adolescenti

Su Real Time tutti i giorni, dal 29 gennaio. La sigla è “Cara Italia”, il nuovo singolo di Ghali

Foto: Love Dilemma  - Credit: © RealTime

28 Gennaio 2018 | 20:36 di Daniele Ceccherini

Dagli stessi ideatori di Alta infedeltà, arriva dal 29 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 13:20 su Real Time, Love Dilemma, la nuova serie tv ideata da Simona Ercolani e scritta dagli adolescenti che racconta i primi incontri, le prime paure, le prime volte. Quando arriva il tempo dell’amore, tutti i teenager hanno infatti mille dubbi e le domande schiacciano le poche certezze. Perché, si sa, l’amore porta sempre con sé una scelta: un Love Dilemma, appunto.

Protagonisti sono ragazzi tra i 15 e 19 anni e in ogni puntata, autoconclusiva, si affronta un tema diverso che porta a un dilemma da risolvere, come: qual è il mio orientamento sessuale? Cosa scegliere tra amicizia e amore? Una storia a distanza può durare?

Tutte le puntate sono interpretate da giovani attori che hanno la stessa età degli autori delle storie: i ragazzi di Wattpad, la community di scrittori e lettori che conta più di 45 milioni di iscritti nel mondo, e che da l’opportunità di leggere e pubblicare racconti originali. E le vicende si alternano al confessionale del protagonista che, guardando in camera come in un video-diario, commenta i fatti e le proprie emozioni, sottolineando i passaggi e gli snodi principali della storia. E occhio anche alla sigla che è Cara Italia di Ghali.