Home TvSerie tv«MacGyver»: parte su Rai2 la seconda stagione

«MacGyver»: parte su Rai2 la seconda stagione

Ritorna la serie d'azione che nasce come una versione rinnovata e modernizzata dell’originale degli Anni 80-90. In onda da giovedì 14 giugno in prima serata, ritroviamo quindi l’idolo dei giovani, Lucas Till

Foto: Lucas Till è Angus MacGyver

11 Giugno 2018 | 12:31 di Simona De Gregorio

Ritorna la serie di azione «MacGyver», che nasce come una versione rinnovata e modernizzata dell’originale degli Anni 80-90. Nella seconda stagione, in onda da giovedì 14 giugno in prima serata su Raidue, ritroviamo quindi l’idolo dei giovani, Lucas Till.

L’attore copre il ruolo dell’ingegnoso agente segreto al servizio dell’Esercito americano Angus MacGyver, che appartenne a Richard Dean Anderson.  E se quest’ultimo trasformava graffette in paracaduti e oggetti innocui in armi, il nuovo protagonista si avvale di tecnologie molto più sofisticate e all’avanguardia. Anche se Lucas Till ha ammesso di essere molto lontano dal personaggio che interpreta: «Non sono un tipo dalla grande manualità e neppure coraggioso la metà di MacGyver. Quanto alla vita avventurosa, non fa per me. Mi piacciono le comodità, come un bel bagno nella vasca o in piscina. Non credo davvero che potrei sopravvivere in un mondo fatto di spie e scomodità».

Detto ciò, l’attore se la cava benissimo nella parte, dando un’impronta tutta sua allo storico personaggio. Le idee geniali del protagonista sono al centro delle missioni che gli vengono assegnate dalla Phoenix Foundation, l’agenzia governativa con cui collabora. Il team con cui lavora è formato da Jack Dalton (George Eads), ex soldato del Delta Force che conosce Angus da molto tempo e non ha problemi a usare le armi. C’è poi Riley Davis (Tristin Mays), che collabora con la giustizia in cambio di una riduzione della pena per aver cercato di violare il sistema informatico dell’Nsa (l’Agenzia per la sicurezza nazionale). Mentre Patricia Thornton (Sandrine Holt) è la direttrice dell’agenzia. Compito di Wilt Bozer (Justin Hires) è invece alleviare le tensioni che il gruppo deve affrontare. Amico d’infanzia di MacGyver, dotato di grandi talenti artistici, è all’oscuro del vero lavoro di Angus, con il quale condivide l’appartamento.

Nei nuovi 23 episodi inediti la storia riprende dove era stata lasciata. Bozer viene dimesso dall’ospedale dopo essere stato ferito. Mac continua a essere impegnato a risolvere crimini di natura terroristica ma, parallelamente, porta avanti la sua ricerca del padre rischiando la vita. Sul fronte del cast, arriva l’attrice Isabel Lucas. Ricoprirà il ruolo dell’agente Cage. Tra lei e MacGyver potrebbe nascere qualcosa di più di un semplice legame professionale...