“Maradona – Sogno benedetto”, il trailer della serie

Arriva in streaming su Prime Video il 29 ottobre la serie sulla vita del Pibe de oro

11 Ottobre 2021 alle 15:10

Si puo' vedere su

Arriverà in streaming su Prime Video il 29 ottobreMaradona – Sogno benedetto”, la nuova serie Amazon Original che racconta la storia del Pibe de oro.

Una lavorazione che va avanti da anni, la serie è prodotta da BTF Media con Dhana Media e Latin We, ed è stata girata in Argentina, Spagna, Italia Uruguay e Messico. si tratta di dieci episodi da un’ora che ripercorreranno i momenti chiave della vita del leggendario calciatore.

A interpretare Maradona a diverse età saranno Nazareno Casero, Juan Palomino e Nicolas Goldschmidt. Il racconto partirà dalle umili origini nella cittadina di Fiorito, in Argentina, per poi spostarsi a Barcellona a raccontare il suo legame particolare con Napoli e il ruolo fondamentare che ha avuto nella vittoria della propria nazionale ai mondiali in Messico dell’86.

Il cast

Nel cast ci sono - oltre a Nazareno Casero, Juan Palomino e Nicolas Goldschmidt - anche Julieta Cardinali, Laura Esquivel, Mercedes Morán, Pepe Monje e Peter Lanzani.

Alejandro Aimetta è showrunner e regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay, nonché sceneggiatore insieme a Guillermo Salmerón e Silvina Olschansky. Roger Gual ed Edoardo De Angelis hanno invece diretto gli episodi ambientati in Spagna e Italia.

Seguici