La serie firmata dedicata alla figlia maggiore della famiglia Addams, sarà disponibile su Netflix dal 23 novembre
Si puo' vedere su
A firmare "Mercoledì" è nientemeno che Tim Burton, maestro di tutto ciò che è gotico. La nuova serie ispirata alla famiglia Addams è disponibile in streaming su Netflix dal 23 novembre. Come si può intuire anche dal titolo, lo show è incentrato su Mercoledì, uno dei membri della famiglia più dark di sempre, nata dall’immaginazione di Charles Addams negli Anni 40.
Nella serie «Mercoledì è un'adolescente, i suoi commenti sarcastici e sprezzanti potrebbero non sembrare poi così graziosi in bocca a una ragazzina che non ha più dieci anni. Non l'abbiamo mai vista così presente sullo schermo – ha detto la stessa Jenna Ortega – In passato quando Mercoledì entrava in scena, che fosse solo per una battuta o che fosse presa di mira da uno scherzo, lo faceva sempre con maestria ed è questo che le persone amano di lei. Ma in questa serie è al centro dell'azione. Abbiamo l'opportunità di darle più spessore e in questo modo diventa una persona più reale».
Il trailer
Nome completo Mercoledì Venerdì Addams, nota anche come Nottola Addams, la ragazza è la figlia maggiore di Gomez e Morticia Addams ed è quindi la sorella di Pugsley. A interpretarla nella serie Netflix è Jenna Ortega, recentemente vista nel film "Scream" (quinto episodio della saga di horror) e nella seconda stagione della serie "You". È ovviamente lei la protagonista del trailer che mostra la ragazzina nel suo look tipico: trecce scure raccolte con scriminatura centrale, sguardo torvo fisso in camera, abito nero con il colletto bianco… e, come un pappagallo, la fidata Mano su una spalla.
La trama
La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima... tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.
Il cast
Nel cast della serie "Mercoledì", oltre alla protagonista Jenna Ortega, ci sono Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán rispettivamente nel ruolo di Morticia e Gomez Addams. Ancora, tra i volti noti spiccano Gwendoline Christie e Christina Ricci – che ha interpretato proprio la ragazzina nei due film Anni 90 e che sarà nella serie in un ruolo non ancora rivelato. A completare il cast, anche Hunter Doohan, Jamie McShane, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, Naomi J. Ogawa, Joy Sunday e Percy Hynes White.