“Miss Scarlet and the Duke” arriva su Rai4

Parte domenica 4 aprile, su Rai4, “Miss Scarlet and the Duke”, la serie mistery diretta da Declan O’Dwyer. Nel cast Kate Phillips e Stuart Martin.

4 Aprile 2021 alle 10:13

E’ ambientata nella Londra vittoriana la serie mistery “Miss Scarlet and the Duke” che va in onda, in prima visione assoluta su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) a partire da domenica 4 aprile alle 15,35 con due episodi.

Questa la trama della serie creata da Rachael New e diretta interamente da Declan O’Dwyer: Eliza Scarlet rimane senza soldi dopo la morte misteriosa di suo padre, noto investigatore che l’ha lasciata in un mare di debiti. La donna, che nutre più di un dubbio sul referto del medico legale, inizia un’indagine personale sui fatti che hanno portato alla morte del papà.

Per   errore, Eliza viene contattata da un vecchio cliente di suo padre e così decide di continuare l’attività investigativa di famiglia. L’ispettore William Wellington, noto come il Duca, grande amico del genitore di Eliza e uomo dotato di grande fascino e carisma, se inizialmente si mostra diffidente sulla scelta della ragazza di prendere in mano le redini del lavoro del papà, si convincerà, invece, che lei è la persona giusta fino a spingersi a sostenerla nelle sue indagini.

Ad interpretare Eliza Scarlet è Kate Phillips, attrice molto nota al pubblico della serialità britannica in quanto interprete in serie di successo come “The Crown”,  “Downton Abbey” e “Peaky Blinders”). A dare il volto all’investigatore   sciupafemmine   William   “il   Duca” Wellington è Stuart Martin che il pubblico ha conosciuto in “Il Trono di Spade” e “Medici”. Gli altri  episodi   che   compongono   la   prima   stagione   proseguono, sempre a partire dalle 15,35, sabato 10 per concludersi domenica 11 aprile.

Seguici