Da lunedì 19 ottobre, sul canale di Discovery Italia, la prima puntata della serie premiata anche al Montecarlo Television Festival 2015
Arriva in Italia, in prima tv su Giallo di Discovery Italia da lunedì 19 ottobre (ore 21), il “crime-drama” inglese a tinte psicologiche The Missing, la risposta targata BBC al successo di altre serie tv inglesi come Broadchurch.
The Missing è infatti incentrata su uno spinoso caso di scomparsa di un bambino di cinque anni, svanito nel nulla mentre si trova in vacanza con i genitori in Francia. Otto anni dopo la tragedia, quando ormai la lunga caccia all’uomo, condotta dal miglior investigatore francese, sembra aver fallito e il matrimonio dei genitori è andato in frantumi, il ritrovamento di una sciarpa appartenuta al piccolo Oliver sembra riaprire i giochi e dare nuovo impulso alle indagini.
Acclamato dalla critica - The Guardian ha definito la serie “ossessivamente geniale” – The Missing ha avuto due nomination ai Golden Globe 2015 e a giugno ha vinto la Ninfa D’Oro alla 55a edizione del Montecarlo Television Festival nelle categorie “Miglior Mini-Serie” e “Miglior Attrice” per l’interpretazione di Frances O’Connor.
Scritta da Harry e Jack Williams e diretta da Tom Shankland, nel cast brillano l’attore irlandese James Nesbitt nei panni del padre Tony Huges (Bloody Sunday, Lo Hobbit, Match Point), Frances O’Connor (A.I. Intelligenza Artificiale, Mansfield Park, L’importanza di chiamarsi Ernesto, The Hunter) nel ruolo della mamma Emily e l’interprete francese nato in Turchia Tcheky Karyo (L’Orso, Nikita, L’Erba di Grace, Il Patriota, Giovanna D’Arco, Va dove ti porta il cuore) nel ruolo dell’ispettore Julien Baptiste, incaricato del caso.