Home TvSerie tvMonica Bellucci guest star in “Mozart in the Jungle”

Monica Bellucci guest star in “Mozart in the Jungle”

L’attrice italiana nel cast della terza stagione della premiata serie tv di Amazon

Foto: Monica Bellucci  - Credit: © SplashNews

04 Giugno 2016 | 16:29 di Lorenzo Di Palma

Sarà la ?nostra? Monica Bellucci, la guest star della terza stagione di ?Mozart in the Jungle?, la serie tv statunitense prodotta da Picrow per Amazon dal 2014, ispirata a ?Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music?, l'autobiografia dell'oboista della New York Philharmonic Orchestra Blair Tindall, trasmessa in Italia dal canale satellitare Sky Atlantic e premiata agli ultimi Golden Globe come "Miglior serie commedia o musicale".

L'attrice umbra nella terza stagione della serie, interpreterà infatti una cantante d'opera, Alessandra, che diventerà una stretta collaboratrice di Rodrigo, il direttore della New York Symphony Orchestra interpretato da Gael Garcia Bernal (anche lui premiato nel 2016 con un Golden Globe).

Le riprese, ha annunciato Amazon, saranno ambientate in Europa, dove l'orchestra le cui vicende animano le serie, andrà in tour e il personaggio della Bellucci, Alessandra, sarà una cantante ?famosa per le sue performance appassionati, ma anche per la sua vita sregolata fuori dal palco? che ?dopo anni lontano dai riflettori, si unisce a Rodrigo per una grande performance che segnerà il suo rientro sulle scene?. Nel cast ci saranno anche Lola Kirke, Saffron Burrows, Malcolm McDowell e Bernadette Peters.

Monica Bellucci, 51 anni, dopo il grande successo come ?Bond girl? accanto allo 007 Daniel Craig in ?Spectre? sembra aver intenzione di partecipare sempre più a serie tv: è stata infatti già annunciata la sua partecipazione alle riprese dell'attesissimo sequel della serie ?cult? Twin Peaks, che dovrebbe esordire, almeno negli Usa, il prossimo anno.