Home TvSerie tvMr. Robot, da marzo su Premium Stories

Mr. Robot, da marzo su Premium Stories

Nel 2016 arriva in Italia l'hacker che ha conquistato gli USA e tre nomination ai Golden Globes. Siete pronti per Elliot Alderson (Rami Malek) e Mr. Robot?

Foto: Rami Malek nei panni di Elliot Alderson  - Credit: © Facebook

17 Dicembre 2015 | 17:45 di Manuela Puglisi

Da marzo 2016 arriva su Premium Stories una delle serie americane che più hanno fatto parlare di sé nel 2015: Mr. Robot. Il sottotitolo è Our Democracy has been Hacked (La nostra democrazia è stata hackerata) e racconta la storia dell'esperto di sicurezza informatica Elliot Alderson, interpretato da Rami Malek, un giovane di New York che lavora come ingegnere alla Allsafe Cybersecurity.

Questo in superficie, perché in realtà il protagonista di Mr. Robot è un sociopatico che conduce una vita parallela, quella di hacker giustizierie. Mr. Robot (Christian Slater), un misterioso anarchico insurrezionalista, lo avvicina e lo invita a unirsi a un gruppo di hacktivisti, chiamati fsociety, che come Elliot vogliono liberare il mondo dalle banche, cancellare ogni debito e smascherare le multinazionali. Creata dallo sceneggiatore Sam Esmail, tratta quindi una tematica più che mai attuale, ha già avuto un grande successo di pubblico negli Stati Uniti e ha già fatto gridare in molti al capolavoro.

La serie è fresca fresca di molteplici nomination ai Golden Globes e apre la sua stagione delle premiazioni con tre candidature: miglior serie drammatica, miglior attore drammatico per Rami Malek e miglior attore non protagonista per Christian Slater.