Home TvSerie tv«Narcos: Messico»: il 16 novembre è più vicino con il nuovo trailer

«Narcos: Messico»: il 16 novembre è più vicino con il nuovo trailer

Manca poco al rilascio della nuova serie originale Netflix che racconta le origini e la crescita dei cartelli della droga messicani, spostandosi dalla storia di Pablo Escobar e dalla Colombia

19 Ottobre 2018 | 10:12 di Giulia Ausani

Il 16 novembre su Netflix arriva «Narcos: Messico», la nuova serie originale che verrà anche presentata in anteprima al Lucca Comics & Games sabato 3 novembre, quando oltre alla proiezione del primo episodio si terrà anche un incontro con i protagonisti Michael Peña e Diego Luna.

La serie racconta le origini della moderna guerra della droga messicana, andando dritto alle sue radici. Il conflitto inizia in un momento storico in cui i trafficanti di droga messicani erano una disorganizzata confederazione di coltivatori e commercianti e segue la successiva affermazione del cartello di Guadalajara negli anni Ottanta, quando Félix Gallardo (Diego Luna) prende il comando, riunendo tutti i trafficanti e costruendo un impero.

Quando l’agente della DEA Kiki Camarena (Michael Peña) si trasferisce con la moglie e il giovane figlio dalla California a Guadalajara per assumere il suo nuovo incarico, capisce rapidamente che il suo ruolo sarà molto più complicato di quanto potesse immaginare. Kiki attira l’intelligence su Félix ed è sempre più coinvolto nella sua missione. Inizia una tragica catena di eventi, che segnerà il destino del traffico di droga, dando vita alla guerra degli anni successivi.