Netflix: dedicata alla pizza la nuova stagione di “Chef’s Table”

On line dal 7 settembre una docu-serie sull’arte della pizza: per l’Italia ci sono gli chef Gabriele Bonci e Franco Pepe

Gabriele Bonci a "ChefsTable Pizza"  Credit: © Netflix
20 Agosto 2022 alle 17:58

Sarà disponibile dal 7 settembre on line su Netflix, “Chef's Table: Pizza”, la docu-serie di Netflix, che torna con una stagione dedicata all'arte della pizza nel mondo. Dall'Italia al Giappone, da Portland a Phoenix, si entrerà nelle cucine degli chef che, con la loro creatività, elevano questo piatto della nostra tradizione a una forma d'arte attraverso i loro sapori unici, i loro background stimolanti e la passione per creare la fetta perfetta.

Composta da sei episodi, “Chef's Table: Pizza” vedrà alternarsi sei diversi chef, che presenteranno la propria visione e interpretazione della pizza: Chris Bianco (Phoenix, Arizona, USA), Gabriele Bonci (Roma, Italia), Ann Kim (Minneapolis, Minnesota, USA), Franco Pepe (Caiazzo, Italia), Yoshihiro Imai (Kyoto, Giappone) e Sarah Minnick (Portland, Oregon, USA).

In questo viaggio nell'arte culinaria, a rappresentare l'Italia ci saranno quindi gli chef Gabriele Bonci e Franco Pepe. Bonci è uno degli chef più famosi d’Italia grazie alle sue variazioni sfrenate e creative della specialità romana della pizza in teglia, cotta in padella e tagliata a misura con le forbici, realizzate in Tv e al Pizzarium, la sua pizzeria nelle vicinanze del Vaticano. Franco Pepe è considerato uno dei più grandi pizzaioli nel mondo, rinomato per il suo impasto unico, lavorato a mano, i condimenti creativi che celebrano e reinventano le classiche ricette italiane e la sua dedizione nel nobilitare il mestiere di fare la pizza.

Franco Pepe a "ChefsTable Pizza"  Credit: © Netflix
Seguici