Home TvSerie tvNetflix in Italia ad ottobre: è ufficiale

Netflix in Italia ad ottobre: è ufficiale

Il servizio streaming che ha cambiato il volto della televisione arriva anche da noi, l'ha annunciato ufficialmente Reed Hastings

 - Credit: © Getty

08 Giugno 2015 | 18:15 di Manuela Puglisi

Il momento della conferma ufficiale è arrivato, Netflix arriva in Italia a ottobre, l’annuncio ha fatto capolino dalla pagina ufficiale di Facebook del network in streaming che ha rivoluzionato la il mondo della televisione. Dallo status di Netflix si legge “Buongiorno! Ora è ufficiale: a ottobre Netflix arriva in Italia. A proposito, come si dice binge-watching in italiano? #ciaoNetflix”.

Reed Hastings, CEO dell’azienda, l’ha confermato su Wired Italia di questo mese, aggiungendo che i prezzi non sono ancora definiti ma “saranno in linea con quelli degli altri paesi europei”. Possiamo aspettarci quindi un abbonamento che si aggirerà intorno ai 7,99 euro al mese, tutto incluso, per accedere al catalogo digitale di Netflix.

Il tempo della televisione come la conosciamo, insomma, sembra davvero ormai finito e a darle il colpo di grazia sembra che sarà proprio Reed Hastings. Molte voci si sono rincorse negli ultimi mesi sulle trattative in corso per avere l’esclusiva dello streaming da 60 milioni di abbonati in tutto il mondo. Netflix rimarrà invece indipendente, l’applicazione potrà essere installata su smartphone e tablet e, forse, sui decoder Sky e Mediaset. Quanto ai titoli che potrebbero essere "importati" (come Orange is The New Black) non si sa ancora molto, solo una cosa è certa, non aspettatevi di trovare Kevin Spacey con House of Cards.