Ecco le novità in arrivo in streaming questo mese, dalla terza stagione di «Better Call Saul» alla seconda parte di «The Get Down», passando per il debutto di «Girlboss» e «Las chicas del cable»
Johnatan Banks e Bob Odernick in «Better Call Saul»
Come ogni mese, anche aprile porterà nel catalogo Netflix alcune novità. A partire dalla terza stagione di «Better Call Saul», prequel di «Breaking Bad», che vede il ritorno, oltre che di Bob Odenkirk, di Jonathan Banks (Mike) e Giancarlo Esposito (Gus Fring). Un ritorno è anche quello della seconda parte della serie di Baz Luhrman che racconta la nascita dell'hip hop nella New York degli anno ?70: «The Get Down». Debuttano invece «Girlboss», tratta dall'omonima biografia di Sophia Amouruso, CEO della linea di abbigliamento Nasty Gal, e «Las Chicas del Cable» che racconta la storia di quattro ragazze che iniziano a lavorare nella compagnia telefonica di Madrid nel 1928.
The Get Down, parte II
7 aprile, la seconda parte
Il prossimo è il mese che vedrà l'arrivo in streaming del secondo capitolo della serie musicale creata da Baz Luhrmann che racconta le radici dell'hip hop. Nella New York del 1978, quando ancora la disco dominava le classifiche, si assiste alla nascita dell'hip-hop. In questa stagione ai nostri protagonisti viene finalmente data l'opportunità che aspettavano di iniziare una rivoluzione nel mondo nella musica. Nel cast vediamo Shameik Moore (Shaolin Fantastic), Justice Smith (Ezekiel "Books" Figuero), Herizen Guardiola (Mylene Cruz), Yahya Abdul-Mateen II (Cadillac), Jaden Smith (Dizzee Kipling), Skylan Brooks (Ra-Ra Kipling), Tremaine Brown Jr. (Boo Boo Kiping), Mamoudou Athie (Grandmaster Flash), Jimmy Smits (Francisco "Papa Fuerte" Cruz) e Giancarlo Esposito (Ramon Cruz).
Better Call Saul 3
Dall'11 aprile, un episodio a settimana
Torna, al ritmo di un episodio a settimana, «Better Call Saul», spin-off e prequel di «Breaking Bad», con la sua terza stagione. A interpretare il protagonista è ancora una volta Bob Odenkirk che avverte criptico «Nella terza stagione vedremo per la prima volta Saul Goodman, ma non come pensate, non sarà quello che avete visto in "Breaking Bad"». Nella seconda stagione suo fratello, Chuck (Michael McKean), l'aveva registrato mentre confessava un reato e per questo la carriera di Jimmy e la sua relazione con Kim (Rhea Seehorn) saranno messe a dura prova. Tra i personaggi della serie originale che vedremo tornare ci sono ovviamente Gus Fring (Giancarlo Esposito) e Mike Ehrmantraut (Jonathan Banks) che avevamo lasciato alle prese con Hector Salamanca (Mark Margolis) e chissà quali altri personaggi noti torneranno, magari finalmente Jesse (Aaron Paul)?
Girl Boss
Dal 21 aprile, la prima stagione
Tra le serie in arrivo ad aprile c'è anche «Girlboss», tratta dall'omonimo mémoire di Sophia Amoruso del 2014, nel quale l'ex retailer di E-Bay racconta di come sia diventata CEO del suo personale brand di abbigliamento Nasty Gal. Britt Robertson ne interpreta qui la versione romanzata, raccontando i suoi inizi da ventiduenne ribelle che da un negozio vintage su eBay ha messo in piedi un'azienda tutta sua, imparando come barcamenarsi tra le difficoltà di essere allo stesso tempo un capo e una donna. La showrunner è Key Cannon («Pitch Perfect 2»), mentre a fare da produttore esecutivo è Charlize Theron.
Las Chicas del Cable
Dal 28 aprile, la prima stagione
A Madrid, nel 1928, la compagnia telefonica nazionale apre i battenti e centinaia di ragazze si mettono in coda per un lavoro da centraliniste. È questo l'unico luogo di lavoro dove le donne della città possono trovare progresso e modernità. Le protagoniste di «Las chicas del cable» sono quattro ragazze, provenienti ognuna da ambienti diversi, che iniziano a lavorare nella compagnia telefonica. Sono Lidia (Blanca Suárez), Marga (Nadia de Santiago), Carlota (Ana Fernández) e Ángeles (Maggie Civantos) e saranno travolte e legate da un turbinio di amicizie, gelosie, tradimenti, ambizioni e storie d'amore.
Vedremo finalmente Jimmy trasformarsi in Saul Goodman? Chi tornerà oltre a Gus Fring? Ecco cosa possiamo aspettarci dalla terza stagione del prequel di «Breaking Bad»
A firmarla è l'inconfondibile Baz Luhrmann che assolda, tra gli altri, Jaden Smith e Giancarlo Esposito. Tra musica e graffiti, la trama, il cast e i personaggi