Netflix, le serie tv da vedere in streaming a febbraio 2018
Tante le novità del mese, da «Altered Carbon» a «First team: Juventus», passando per «Everything sucks!», Seven Seconds» e la nuova stagione di «Marseille»
Febbraio sarà anche il mese più corto dell'anno, ma non per questo è povero di novità. Infatti il catalogo Netflix sta per arricchirsi ulteriormente con grandi - e attese - novità e piacevoli ritorni. Qualche esempio? Il 2 febbraio debutta sul servizio streaming «Altered Carbon», nuova serie cyberpunk ispirata a uno dei romanzi di Richard K. Morgan, mentre il 23 febbraio sarà disponibile la nuova stagione di «Marseille», con Gérard Depardieu.
Grande novità anche per i tifosi di calcio: dal 16 febbraio sarà infatti disponibile la prima parte di «First team: Juventus», docuserie sul famoso club calcistico e sui suoi giocatori. Poi di nuovo operazione nostaglia con «Everything sucks!», serie ambientata in un liceo a metà Anni 90.
Questo mese David Letterman avrà come ospite George Clooney nel suo «Non c'è bisogno di presentazioni con David Letterman», su Netflix dal 9 febbraio. Ma vediamo nel dettaglio tutte le novità del mese.
Altered Carbon - prima stagione
Dal 2 febbraio
La serie, ispirata al romanzo di Richard K. Morgan, ci porta trecento anni nel futuro, in una società avanzata in cui la morte non è più permanente, perché la coscienza umana può essere digitalizzata e quindi trasferita da un corpo all'altro. Qui facciamo la conoscenza del soldato Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman), che viene riportato in vita secoli dopo la sua morte dal ricco e longevo Laurens Bancroft (James Purefoy), che lo recluta per risolvere un caso di omicidio: quello dello stesso Bancroft.
NON C'È BISOGNO DI PRESENTAZIONI CON DAVID LETTERMAN: GEORGE CLOONEY
9 febbraio
Nuova puntata per lo show condotto da David Letterman. Dopo l'incontro con l'ex presidente Obama, stavolta tocca all'attore e regista George Clooney.
First team: Juventus
Dal 16 febbraio
A febbraio su Netflix troveremo anche i primi tre episodi della docu-serie originale sulla Juventus che segue le storie dei calciatori durante la stagione 2017-18. Non mancheranno immagini sul campo e fuori, con interviste per conoscere meglio i beniamini dei tifosi. La seconda parte della serie sarà disponibile in estate.
Everything sucks! - prima stagione
Dal 16 febbraio
Non si sa ancora molto di questa nuova serie comedy creata da Ben York Jonese Michael Mohan: per il momento sappiamo soltanto che si tratta di una parodia della cultura giovanile degli Anni 90, ambientata in un liceo. Qui si scontrano due gruppi di studenti: quelli del club audiovisivo e del club teatrale.
Marseille - seconda stagione
Dal 23 febbraio
Torna la serie francese con protagonista Gérard Depardieu nei panni del sindaco di Marsiglia Robert Taro, impegnato in una campagna elettorale contro il suo ex-protetto, Lucas Barres (Benoît Magimel), colpevole di aver tradito Taro boicottando il suo progetto di riqualificazione del porto della città.
Seven Seconds - prima stagione
Dal 23 febbraio
Ispirata a veri fatti di cronaca, questa nuova seria creata da Veena Sud («The Killing») esplora le discriminazioni razziali nell'America dei giorni nostri. I dieci episodi seguono l'insabbiamento dell'omicidio di Brenton Butler, teenager afroamericano accidentalmente investito e ucciso da un poliziotto bianco.
Altre novità
Dal 1 febbraio: «Damnation», serie ambientata durante la Grande Depressione. In Iowa un finto prete convince gli abitanti di una cittadina a entrare in sciopero.
Dal 2 febbraio: «Coach Snoop», docuserie che segue Snoop Dogg nella fondazione di una lega giovanile di football per tenere i ragazzi a rischio lontani dalla strada.
Dal 7 febbraio: «I fantastici 5», reboot di una serie reality che ha avuto grande successo nei primi anni 2000. Cinque ragazzi avranno il difficile compito di riportare il buon gusto in America.
Dal 15 febbraio: «Re:Mind» è un serie giapponese in cui quindici studenti del liceo si risvegliano legati e imbavagliati in una misteriosa sala da pranzo. Ma non hanno idea di chi li abbia trascinati lì e perché.
Dal 27 febbraio: «Derren Brown: The Push» è il nuovo speciale Netflix del prestigiatore e illusionista britannico Derren Push.
Episodi settimanali
Ogni lunedì: «Star Trek Discovery»
Ogni martedì: «Black Lightning»
Ogni giovedì: «Dynasty»
Ogni domenica: «The Joel McHale Show con Joel McHale»
Tra i titoli più attesi c'è «Manifest», nuova serie prodotta da Robert Zemeckis, ma anche il ritorno di «Riverdale». Altre novità: «Krypton» e «Law & Order True Crime»
In arrivo la seconda stagione di «Jessica Jones» e di «Una serie di sfortunati eventi», così come la terza e ultima di «Love». Torna anche «Santa Clarita Diet»