Netflix, le serie tv da vedere in streaming a gennaio 2019
L'anno si apre con l'ultima stagione di «Una serie di sfortunati eventi». Tra i titoli in arrivo anche «The Punisher» e la nuova «Sex Education» con Gillian Anderson, ma anche la seconda stagione di «Star Trek: Discovery»
Anno nuovo, serie nuove. Il 2019 infatti si apre con alcune interessanti novità sul catalogo di Netflix, come la dramedy «Sex Education», con Gillian Anderson e Asa Butterfield, e «Titans», nuova serie sui Titani della DC Comics. Ma l'inizio del 2019 coincide anche con la conclusione di produzioni originali Netflix a cui ormai siamo affezionati, come «Una serie di sfortunati eventi», che torna proprio il primo gennaio con la terza e ultima stagione, e «The Unbreakable Kimmy Schmidt», i cui ultimi sette episodi ci aspettano a partire dal 25 gennaio.
Per i nostalgici degli Anni 90 invece c'è «Carmen Sandiego», reboot della serie animata «Dov'è finita Carmen Sandiego?», mentre per gli appassionati di fumetti è in arrivo la seconda stagione di «The Punisher», serie Marve/Netflix per il momento risparmiata dalla cancellazione a tappeto che ha già colpito le altre serie Marvel della piattaforma come «Daredevil», «Luke Cage» e «Iron Fist».
Ecco di seguito i dettagli di tutte le novità.
Una serie di sfortunati eventi - terza e ultima stagione
Dal primo gennaio
Il 2019 parte con la terza e ultima stagione di «Una serie di sfortunati eventi», serie originale Netflix tratta dalla saga letteraria per ragazzi scritta da Lemony Snicket, pseudonimo di Daniel Handler. Seguiremo quindi per l'ultima volta le disavventure dei tre orfani Baudelaire, che scopriranno la verità su VF, l'organizzazione segreta di cui facevano parte i loro genitori, e affronteranno in uno scontro finale il malvagio conte Olaf (Neil Patrick Harris).
Sex education - prima stagione
Dall'11 gennaio
In arrivo anche «Sex Education», dramedy che racconta la storia di Otis (Asa Butterfield), liceale che decide di fondare una clinica del sesso clandestina a scuola, seguendo gli insegnamenti della madre sessuologa (interpretata da Gillian Anderson).
Non si sa ancora con esattezza che giorno arriveranno i nuovi episodi di «The Punisher», la serie Marvel/Netflix con protagonista Frank Castle (Jon Bernthal) aka il Punitore. In questa seconda stagione Castle tornerà ad affrontare Billy Russo aka Mosaico (Ben Barnes). Non si sa ancora se la serie verrà poi rinnovata o cancellata, come già accaduto per le altre serie Marvel/Netflix come «Daredevil», «Iron Fist» e «Luke Cage».
Titans - prima stagione
Dall'11 gennaio
Su Netflix arriva anche una nuova serie sui Titani, personaggi della DC Comics. A guidare il nuovo gruppo di giovani supereroi c'è Dick Grayson aka Robin: l'ex spalla di Batman ora fa il detective e nel corso di un'indagine incontra Raven, un'adolescente dotata di superpoteri. La prima stagione è composta da undici episodi.
Unbreakable Kimmy Schmidt - seconda parte della quarta stagione
Dal 25 gennaio
A fine mese gli ultimi sette episodi di «The Unbreakable Kimmy Schmidt», la serie creata da Tina Fey. Per l'ultima volta seguiremo le bizzarre e divertenti vicende di Kimmy Schmidt (Ellie Kemper), alle prese con una vita normale dopo essere stata salvata da una setta che l'ha tenuta prigioniera per anni.
Carmen Sandiego - prima stagione
Dal 18 gennaio
C'era una volta la serie animata Anni 90 «Dov'è finita Carmen Sandiego?» e adesso su Netflix sta per arrivare una nuova serie reboot. Si intitolerà semplicemente «Carmen Sandiego», avrà una nuova veste grafica e continuerà a raccontare le avventure della misteriosa Carmen, che stavolta sarà una specie di moderna Robin Hood e cercherà di derubare un'organizzazione criminale.
Star Trek: Discovery - seconda stagione
Un episodio a settimana dal 18 gennaio
Nel 2019 torneremo a bordo della USS Discovery per andare alla scoperta di nuovi mondi e nuove forme di vita. Questa volta i protagonisti di «Star Trek: Discovery» saranno alle prese con una nuova alleanza Klingon e avranno modo di conoscere un (giovane) Spock.