Poche ma buone, sono le novità di luglio del catalogo Netflix per quanto riguarda le serie tv. Il 27 luglio infatti verrà distribuita la sesta stagione di «Orange is the new black», che promette di cambiare le carte in tavola portando le detenute in un cercere di massima sicurezza.
A proposito di criminali, nel corso del mese sarà disponibile anche la terza stagione di «El Chapo», e dal 15 luglio potremo seguire le indagini dell'ispettore finlandese Karl Sorjonen in «Bordertown».
Per chi vuole invece un clima più disteso e ottimista c'è sempre la seconda stagione di «Chiamatemi Anna», la serie tratta dal romanzo «Anna dai capelli rossi». Gli adolescenti non potranno perdersi «Riverdale», la cui prima stagione sarà disponibile dal primo luglio.
Orange is the new black - sesta stagione
Dal 27 luglio
La sesta stagione della serie creata da Jenji Kohan sta per tornare su Netflix e porterà con sé una grossa novità: dal poco materiale pubblicato online - un teaser e i nuovi opening credits - si capisce che le detenute della prigione di Litchfield si sposteranno nel carcere di massima sicurezza dopo la sommossa che ha occupato l'intera storyline della quinta stagione.
El Chapo - terza stagione
Prossimamente
Non si ha ancora una data di distribuzione della terza stagione di «El Chapo», la serie che racconta l'ascesa al potere e la caduta di Joaquín "El Chapo" Guzmán (qui interpretato da Marco de la O), famoso signore della droga messicano.
Chiamatemi Anna - seconda stagione
Dal 6 luglio
Arrivano anche i nuovi episodi di «Chiamatemi Anna», la serie canadese basata sul famoso romanzo «Anna dai capelli rossi» di Lucy Maud Montgomery. La serie segue le vicende della giovane Anna (Amybeth McNulty), adottata per errore dai fratelli Cuthbert, che volevano invece un maschio.
Bordertown
Dal 15 luglio
Arriva anche in Italia la serie finlandese che segue le vicende dell'ispettore Kari Sorjonen, che si trasferisce con la famiglia in una cittadina vicina al confine con la Russia. Scoprirà che la vita al confine è meno facile e tranquilla di quanto abbia immaginato.
Riverdale - prima stagione
Dal primo luglio
Sbarca su Netflix la prima stagione di «Riverdale», la serie che ha portato sul piccolo schermo i personaggi dei fumetti Archie Comics (ma con una trama diversa rispetto a quella dei fumetti). A metà tra teen drama e thriller, la serie segue la vita di quattro adolescenti nella cittadina di Riverdale dopo il ritrovamento del cadavere del giovane Jason Blossom, un compagno di scuola.