Netflix: le serie tv da vedere in streaming a ottobre 2018
In vista di Halloween, sul servizio streaming arrivano «Hill House» e «Le terrificanti avventure di Sabrina», che promettono brividi. Ma non sono le uniche novità
Per prepararci alla notte più spaventosa dell'anno, Halloween, a ottobre Netflix ci regala ben due nuove serie all'insegna del brivido. La prima arriva il 12 ottobre, si intitola «Hill House» ed è ispirata al famoso romanzo di Shirley Jackson. La seconda invece arriva il 26 ottobre ed è il reboot in chiave dark di una serie cult anni '90 (a sua volta ispirata a un fumetto): parliamo di «Le terrificanti avventure di Sabrina», sulla strega adolescente Sabrina Spellman.
Non sono però le uniche novità. A ottobre infatti su Netflix arrivano anche la terza stagione di «Daredevil» (dal 19 ottobre), la seconda di «Big Mouth» (dal 5 ottobre) e i nuovi episodi della docuserie «Making a murderer». Tanta attesa anche per l'arrivo di «Elite», nuova produzione originale spagnola che segue la vita di alcuni studenti del più prestigioso liceo del paese.
Le terrificanti avventure di Sabrina
Dal 26 ottobre
Uno dei titoli più attesi del mese è sicuramente «Le terrificanti avventure di Sabrina», serie reboot - ma in chiave più dark e horror - della serie degli Anni 90 «Sabrina - vita da strega», ispirata all'omonimo personaggio dei fumetti Archie Comics. Il nuovo adattamento è scritto da Roberto Aguirre-Sacasa, lo showrunner di «Riverdale», ed è ispirato alla saga cartacea creata da lui nel 2014. Segue le vicende di Sabrina, che tenta di conciliare il suo essere metà umana e metà strega mentre prova a combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani.
Daredevil - terza stagione
Dal 19 ottobre
Il Diavolo di Hell's Kitchen sta per tornare. Dopo essere quasi morto in «The Defenders», Matt Murdock (Charlie Cox) dovrà ora tornare ad affrontare la sua prima nemesi, Wilson Frisk (Vincent D'Onofrio), che tornerà a minacciarlo dopo essere stato rilasciato dalla prigione.
Hill House
Dal 12 ottobre
Creata, diretta e prodotta da Mike Flanagan («Gerald's Game»), «Hill House» è una reinterpretazione in chiave moderna de «L'incubo di Hill House» di Shirley Jackson, che Stephen King ha definito uno dei più importanti romanzi horror del ventesimo secolo. La serie racconta la storia di cinque fratelli che hanno trascorso l’infanzia in quella che poi è diventata la più famosa casa infestata del Paese. Ormai adulti, i protagonisti si ritrovano insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato - metaforici o reali che siano.
Elite
Dal 5 ottobre
Tanta attesa anche per la nuova produzione originale spagnola di Netflix, creata dagli sceneggiatori Carlos Montero e Darío Madrona, molto famosi in patria. «Elite» è una serie drammatica incentrata sulla lotta di classe tra gli adolescenti e segue la vita degli studenti di Las Encinas, il liceo più esclusivo dalla Spagna. Qui vengono ammessi tre ragazzi di umili origini, ben presto coinvolti in un omicidio che sconvolge la vita della scuola.
Big Mouth - seconda stagione
Dal 5 ottobre
Sta per arrivare anche la seconda stagione di «Big Mouth», la serie animata (decisamente non per bambini e famiglie) che segue le vicende di alcuni ragazzini alla scoperta dell'adolescenza con i mostri della pubertà, Maurice e Connie.
Making a murderer - seconda parte
Dal 19 ottobre
Torniamo a seguire le vicende giudiziarie di Steven Avery, prima scagionato per lo stupro e il tentato omicidio di Penny Beerntsen e poi nuovamente condannato per l’omicidio di Teresa Halbach. In questi dieci nuovi episodi, le registe Laura Riccardi e Moira Demos tornano a Midwest per intervistare Steven Avery e Brendan Dassey, suo nipote e co-imputato, le loro famiglie e le squadre legali che lottano per ottenere giustizia.
L'anno si apre con l'ultima stagione di «Una serie di sfortunati eventi». Tra i titoli in arrivo anche «The Punisher» e la nuova «Sex Education» con Gillian Anderson, ma anche la seconda stagione di «Star Trek: Discovery»
Sarà disponibile dal 14 dicembre e ci porterà nel bel mezzo dei festeggiamenti per il solstizio d'inverno. Ecco le foto, il trailer e la trama della puntata