Home TvSerie tv“New Amsterdam”: torna su Canale 5 il medical drama con Ryan Eggold

“New Amsterdam”: torna su Canale 5 il medical drama con Ryan Eggold

Riparte la serie ospedaliera che vede protagonista l’affascinante dottor Max Goodwin. 13 nuovi episodi che vanno a completare la prima stagione

Foto: Ryan Eggold è il dottor Max Goodwin in "New Amsterdam"

02 Maggio 2019 | 15:20 di Simona De Gregorio

Dopo il successo ottenuto lo scorso dicembre, da domenica 5 maggio ritorna su Canale 5 “New Amsterdam”, con 13 nuovi episodi che vanno a completare la prima stagione. La serie, ispirata a una storia vera, ha come protagonista l’infaticabile medico e direttore sanitario Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold.

Il suo motto è: “Come posso aiutare?”. E i suoi pazienti vengono prima di tutto, anche quando lui stesso scopre di essere malato e di avere un tumore alla gola. La prima parte della stagione si è chiusa con un drammatico colpo di scena: Max si trova in gita al lago con la moglie incinta quando viene colto da un malore.

Le nuove puntate si aprono con i suoi colleghi del New Amsterdam che cercano di capire se abbia riportato danni cerebrali. L’attore californiano, diventato popolare grazie alla serie “The blacklist”, compone anche brani, suona la chitarra e il pianoforte, e ha un suo gruppo musicale. Inoltre è un grande sportivo: «Gioco a football americano e sono appassionato di paracadutismo: mi dà emozioni fortissime» ha detto. E per lui, che proviene da una famiglia di medici, è stata una bella emozione anche indossare il camice bianco: «Finalmente ora mi dicono che non sarò un vero dottore, ma almeno posso fare finta» scherza. Così come ironizza quando si parla d’amore. Nonostante gli siano stati attribuiti alcuni flirt con colleghe, lui glissa: «Sono un vecchio uomo solitario».