Home TvSerie tvNew Girl, 9 motivi per amare Jess

New Girl, 9 motivi per amare Jess

Durante le quattro stagioni di New Girl abbiamo imparato ad amare la sua protagonista: goffa, divertente e autentica. Andiamo a vedere i nove motivi perché la troviamo adorabile

 - Credit: © facebook

21 Luglio 2015 | 16:35 di Ilaria Perrone

La serie tv New Girl è stata rinnovata per una quinta stagione, nonostante la gravidanza di Zooey Deschanel che sarà assente per qualche puntata. Durante queste quattro stagioni abbiamo imparato ad amare Jess (Jessica Day). 

Ci siamo affezionati al suo stile bizzarro, alla sua involontaria invadenza e al suo carattere esplosivo. Il motivo del successo del personaggio è la sua autenticità, la stessa Zooey ha dichiarato in un'intervista: «Sono io, se c'è un personaggio che vorrei interpretare per sempre è questo». Ma ci sono moltissime altre ragioni per cui l'amiamo, andiamo a vedere quali.

Voce e personalità

Quello che è Jess è riassunto un po' tutto nella sigla, già da subito capiamo quanto sia divertente, sensuale e ironica allo stesso tempo, che cosa volere di più da una coinquilina? Non possiamo fare a meno di chiederci:«Chi è quella ragazza? È adorabile». Non dimentichiamoci che Zooey Deschanel ha un gruppo (She&Him) con cui canta, scrive e suona dal 2006, un'attrice con una voce e una personalità che rendono il suo personaggio altrettanto sfaccettato e affascinante, sin dalla sigla.

Non ha paura di mostrare le sue emozioni

A volte è esagerata, può risultare fuori luogo e anche imbarazzante, ma è fatta così: pura, sentimentale e diretta. È la parte bambina che ogni donna nasconde, si emoziona e si lascia trascinare completamente da quello che prova. Il risultato spesso è un completo disastro ma che importa, noi la amiamo anche per questo, per questa sua fragilità travolgente e esilarante.

È goffa e sbadata

Si infila spesso in situazioni imbarazzanti, fraintendimenti e qui pro quo sono il suo pane quotidiano. Spesso succede quando finge di essere una bomba sexy o una mangiauomini e finisce inevitabilmente per infilarsi in qualche pasticcio o impelagarsi in appuntamenti disastrosi. Per fortuna non si perde d'animo e ha sempre l'antidoto per uscirne, quale? Riderci su con i suoi amici, funziona sempre.

È coraggiosa in amore

Innamorarsi del proprio migliore amico può essere un vero e proprio casino e creare non poche complicazioni ma Jess sa che in amore bisogna avere coraggio e a volte è necessario lanciarsi per essere felici e chi meglio di quel vuolcano di Jess riesce a buttarsi? Chissà potrebbe essere una delle cose migliori mai capitate e nostante i continui tira e molla tra loro Jess sa quando mettere da parte l'orgoglio, è un'altra cosa che amiamo di lei.

Ha un look adorabile

Amiamo i suoi abiti bon ton, la montatura degli occhiali che le sta divinamente, i suoi pigiami da uomo, la sua frangetta e il suo make up leggero e mai esagerato. Il suo stile eccentrico, ma da brava ragazza ci ha conquistate con colori pastello, fiocchettoni e, a volte, travestimenti bizzarri non possiamo non trovarla adorabile in ogni suo outfit, anche in quelli palesemente imbarazzanti.

Sa come divertirsi

Quante volte avete voluto essere anche voi a ridere con lei nel suo salotto? O ad una festa? Jess sa come divertirsi che si tratti di una serata in casa o di un'uscita tra amici, fa parte di quei trentenni che rivivono una nuova adolescenza e nei quali è facile identificarsi. È la coinquilina che tutti vorrebbero, perché con lei non mancano risate e non ci si annoia mai.

Non è gelosa delle altre donne

Una che ha come migliore amica una top model mozzafiato non può essere una donna gelosa o competitiva. Non si è mai paragonata e non è mai stata gelosa della sua amica Cece, farebbe di tutto per lei e non la giudicherebbe mai. In fondo è la migliore amica che tutti vorremmo, nonostante sia spesso necessario toglierla dai pasticci.