“Noi”: al via le riprese della serie tv

Primo ciak per l’adattamento italiano della pluripremiata serie americana "This is us"

Lino Guanciale
27 Febbraio 2021 alle 17:19

Sono iniziate le riprese di Noi, l’adattamento italiano di This is us la serie americana targata 20th Television. Il primo ciak è scattato il 15 febbraio a Roma con la regia di Luca Ribuoli per una sceneggiatura di Sandro Petraglia, Flaminia Gressi e Michela Straniero.

La serie, prodotta da Cattleya e Rai Fiction, avrà come protagonisti Lino Guanciale e Aurora Ruffino che intepretano Pietro e Rebecca, una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli e di Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone) che cercano la propria strada verso la felicità. Nel cast anche Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller.

Nel gioco costante tra presente e passato, Noi è nello stesso tempo il racconto di una famiglia e di un Paese, una serie che rivela come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare ciò che diventeremo, e come gli affetti e le relazioni che costruiamo possano superare il tempo, le distanze, e perfino la morte.

Le riprese della serie si svolgeranno tra Roma, Milano, Torino e Napoli per 23 settimane. I 12 episodi da 50’ andranno in onda su Rai1 in sei prime serate.

Seguici