Home TvSerie tv«Non Mentire»: al via le riprese della nuova serie di Canale 5

«Non Mentire»: al via le riprese della nuova serie di Canale 5

Primo ciak per il thriller con Alessandro Preziosi e Greta Scarano

Foto: Alessandro Preziosi e Greta Scarano sul set di "Non mentire"  - Credit: © Fabrizio Di Giulio

11 Agosto 2018 | 12:27 di Lorenzo Di Palma

A Torino, con le sue atmosfere d’altri tempi, i sontuosi edifici barocchi, le caffetterie, i grandi viali e le piazze, ben si presta a fare da sfondo a un “thriller relazionale”, sono iniziate le riprese di Non Mentire, la nuova serie di Canale 5 che vede protagonisti Alessandro Preziosi e Greta Scarano.

La storia comincia nel momento in cui Laura, insegnante di un liceo, accetta di uscire con Andrea, stimato e affascinante chirurgo, padre di uno dei suoi studenti. La serata scorre in modo piacevole, tra loro c’è complicità e attrazione. Sembrerebbe l’appuntamento perfetto...Ma il giorno dopo, mentre Andrea confida a un amico che spera di rivedere presto la donna, Laura lo denuncia per stupro.

Cosa è successo davvero quella notte? Non ci sono prove, solo le loro testimonianze a confronto. Ed entrambi sembrano sconvolti e in buona fede. Ma allora cosa è successo davvero? Cosa nasconde il passato di entrambi? È questa la sfida che la polizia dovrà affrontare, tra pregiudizi, bugie e colpi di scena. Di certo c’è solo che il loro incontro cambierà per sempre le loro vite, e avrà terribili conseguenze sulle rispettive famiglie.

Nel cast della fiction, prodotta da Indigo Film e diretta da Gianluca Maria Tavarelli (già regista di Borsellino, Maria Montessori, Il giovane Montalbano e Il commissario Maltese), ci sono anche Fiorenza Pieri, Paolo Briguglia, Claudia Potenza, Duccio Camerini, Simone Colombari e Matteo Martari.