Home TvSerie tv«Non uccidere 2»: trama, cast e personaggi

«Non uccidere 2»: trama, cast e personaggi

Tornano in prima serata su Rai 2 le indagini dell'ispettore Ferro, interpretata da Miriam Leone, a partire dal 12 giugno

Foto: Miriam Leone in "Non uccidere"

12 Giugno 2017 | 10:39 di Paola Toia

Da lunedì 12 giugno la prima serata di Rai2 si tinge di nero, o meglio di noir: arriva infatti la seconda stagione «Non uccidere», coprodotta da Rai Fiction e FreMantle Media Italia, con le prime 12 di 24 puntate da cinquanta minuti ciascuna. Ventiquattro nuovi casi per l’ispettore Valeria Ferro, interpretata da Miriam Leone.

Ogni episodio di «Non uccidere», infatti, è costruito intorno a un’indagine che riguarda un delitto in famiglia, o, più genericamente, consumato all’interno di una comunità chiusa. Un mondo, quello che gravita intorno all’omicidio, esplorato attraverso le indagini e i punti di vista di tre personaggi legati alla vicenda raccontata nella puntata. Storie ispirate alla cronaca nera più o meno recente, per svelare le relazioni sentimentali che spesso sono dietro il trauma di un delitto. Crimini tra persone che spesso si sono amate e odiate: gelosie, vendette, rabbie represse o semplicemente raptus momentanei, in cui la verità si nasconde sempre.

Una delle serie più innovative della fiction italiana, già distribuita in vari paesi del mondo e attualmente in onda, con la prima stagione, in Francia e in Germania sul canale franco-tedesco ARTE, che si appresta a ripetere il successo in Italia con la seconda intrigante stagione.  In attesa della prima puntata, approfondiamo trama, cast e personaggi.