Home TvSerie tvI nuovi episodi di «The Last Kingdom»

I nuovi episodi di «The Last Kingdom»

Su Premium Action il 10 novembre alle 21.15 riprendono le avventure del nobile guerriero Uhtred di Bebbanburg

Foto: Alexander Dreymon, protagonista di "The Last Kingdom"  - Credit: © BBC

09 Novembre 2017 | 20:43 di Angelo De Marinis

Non è solo per gli occhi blu del protagonista, Alexander Dreymon, volto e fisico da guerriero, che la serie della BBC The Last Kingdom ha conquistato tanti fan.

La storia, ambientata nel IX secolo dopo Cristo, nel regno di Northumbria, nell'Inghilterra settentrionale, mescola elementi di fantasia e di realtà in modo molto avvincente. Gli episodi ruotano attorno al giovane nobile sassone Uhtred, figlio di Ealdorman Uhtred, signore di Bebbanburg. Uhtred era originariamente chiamato Osbert ed era il più giovane dei figli di Ealdorman, prende il nome del fratello quando questi viene ucciso. Anche suo padre viene assassinato dai vichinghi e lui è rapito e adottato da un signore della guerra danese.

Ormai adulto, malgrado sia legato alle sue radici sassoni il giovane non riesce a recidere i legami con il mondo vichingo. Con l'aiuto di Brida, la giovane donna alla quale è legato, punterà a riconquistare il suo potere a Bebbanburgh.

The Last Kingdom è tratto dal primo volume della serie di romanzi Le Storie dei Re Sassoni di Bernard Cornwell e racconta la giovinezza del protagonista, da quando aveva dieci anni fino a quando ne ha circa venti. I nuovi episodi della seconda stagione vanno in onda dal 10 novembre alle 21.15 su Premium Action.

La serie ha un cast internazionale: Tom Taylor nel ruolo del piccolo Uhtred, Alexander Dreymon in quello di Uhtred adulto, Emily Cox interpreta Brida, David Dawson è King Alfred, coraggioso re del Wessex, che oppone resistenza ai vichinghi, Matthew Macfadyen è Lord Uhtred, Ian Hart è Padre Beocca, ex precettore e amico di Uhtred, Peter Gantzler interpreta il conte Earl Ragnar che ha adottato Uhtred.