Ormai é iniziato il conto alla rovescia: i nuovi episodi di Orange is The New Black saranno disponibili a partire dal 17 giugno su Netflix, che ha reso pubblicato il trailer ufficiale di questa quarta stagione, svelando alcune anticipazioni.
Dove avevamo lasciato le detenute del carcere femminile di Lietchfield? Che fine faranno Piper (Taylor Schilling) e Alex (Laura Prepon)? Dai nuovi arrivi nel cast a grandi ritorni come quello di Natasha Lyonne, andiamo a scoprire cosa succederà nella prossima stagione della serie e quali novità possiamo aspettarci nel carcere più famoso delle serie tv.
Basata sul romanzo autobiografico di Piper Kerman, la serie ideata da Jenji Kohan narra la vita nel carcere femminile di Litchfield, nel Connecticut. Qui assistiamo a grandi storie d'amore e grandi guerre tra le detenute, in particolare scopriamo le disavventure di Piper Chapman (Taylor Schilling), finita in prigione per aver trasportato una valigia piena di denaro proveniente dal narcotraffico gestito dalla ex amante Alex Vause(Laura Prepon). La storia riprenderà esattamente dove si era conclusa, "Letteralmente 5 secondi dopo", ha commentato la stessa Prepon.
Il cast di Orange is The New Black
La trama
La grande novità sarà che il carcere femminile abbandonerà le vesti di organizzazione no-profit, con 100 detenute in piú e regole decisamente piú ferree. Le nuove condannate romperanno l'equilibrio tra le nostre vecchie conoscenze, il che porterà inevitabilmente a nuovi scontri e alla nascita di alleanze davvero inaspettate.
Oltre al sovraffollamento e la riorganizzazione delle gerarchie, verrà dato come in passato grande spazio all'attualità: l'odio e le discriminazioni razziali saranno due temi centrali. Mentre Suzanne (Uzo Aduba) si lascerà andare dando spazio al suo lato romantico (ma non sappiamo se con Maureen o un altro personaggio), Poussay (Samira Wiley) e Soso (Kimiko Glenn) approfondiranno la loro conoscenza. Non si sa ancora che ne sarà della figlia di Bennet (Matt McGorry) e Daya (Dascha Polanco): nella terza stagione abbiamo visto la polizia portarla via dopo aver fatto irruzione nella casa di Cesar.
Secondo alcune voci sembra che la protagonista Piper verrà lasciata dalla fidanzata Alex che ritroveremo davvero spregiudicata. Tra le motivazioni ci sarà il tradimento di Piper con la detenuta Stella Carlin (Ruby Rose) e il grande cambiamento caratteriale della Chapman che dietro le sbarre sembra aver perso il suo equilibrio.
Assiteremo poi al grande ritorno di Nicky Nichols (Natasha Lyonne) che era stata trasferita in un carcere piú sicuro per aver nascosto delle sostanze stupefacenti e di Jane Ingalls(Beth Fowler). Troveremo ancora Red (Kate Mulgrew),Taystee (Danielle Brooks),Lorna (Yael Stone), Tiffany (Taryn Manning),Big Boo (Lea DeLaria) e Flaca (Jackie Cruz).
Tra i nuovi personaggi ci saranno Kasey, interpretata da Kelly Karbacz, già nota al pubblico per diversi ruoli sul grande schermo, e Brad William che interpreterà Desi Piscatella, il capo delle guardie di massima sicurezza, già visto in Dexter. Infine la detenuta Judy, interpretata da Blair Brown, che porterà non poco scompiglio.
Sbarca il 26 luglio sulla piattaforma in streaming la settima e ultima stagione della serie che racconta la vita delle detenute del carcere di Litchfield
Christine Baranski torna a vestire i panni di Diane Lockhart, al suo fianco Rose Leslie. Scopriamo la trama, le immagini e un video esclusivo della serie
È tornata in streaming su Netflix la serie sulle detenute di Litchfield, per l'occasione abbiamo parlato con Uzo Aduba, Laverne Cox, Taylor Schilling, Natasha Lyonne e Danielle Brooks
I nuovi episodi della quinta stagione della serie che racconta le vite delle detenute del carcere di Lietchfield arriverà in streaming dal prossimo 9 giugno