Home TvSerie tv«Outlander 4»: in arrivo il 9 Novembre su FoxLife nuova stagione

«Outlander 4»: in arrivo il 9 Novembre su FoxLife nuova stagione

Amori, intrecci, viaggi nel tempo: quando si ama non ci sono barriere e questa quarta stagione lo dimostrerà

Foto: Outlander 4  - Credit: © Fox

09 Novembre 2018 | 15:01 di Paola Toia

Finalmente da venerdì 9 Novembre torna «Outlander», in prima serata su FoxLife (ore 21:00, canale 114 di Sky) con una quarta stagione sempre più avvincente. La fortunata serie tv britannico-statunitense è tratta da «Tamburi d’autunno», ciclo di romanzi della scrittrice americana Diana Gabaldon (ben 25 milioni di copie vendute).

La quarta stagione, composta da 13 episodi, arriva quasi in contemporanea con l’America. Il primo episodio è andato infatti in onda il 4 Novembre su Starz, canale via cavo USA. Per i fan ci sono buonissime notizie: la serie è stata rinnovata per altre due stagioni.

«Outlander» e il "nuovo mondo"

Dopo una violenta tempesta e convinti di essere naufragati su un’isola sperduta, i protagonisti Jamie e Claire (rispettivamemente Sam Heughan e Caitriona Balfe) si rendono presto conto di essere stati catapultati in un altro continente: l’America (terra che Claire conosce molto bene!). Che siano finalmente approdati nella tanto desiderata “casa“? A far da scenario al Nuovo Mondo la Rivoluzione Americana.

Nuovo antagonista sarà Stephen Bonnet, il diabolico pirata di origini irlandesi interpretato da Ed Speleers e conosciuto per il ruolo del cameriere Jimmy Kent in «Downtown Abbey». Lui avrà un forte impatto sulle vicende della giovane figlia dei protagonisti, Brianna (Sophie Skelton), lasciata dalla madre nel XX secolo. Questo sarà il tema centrale della stagione: il viaggio nel tempo della ragazza e il suo ricongiungimento con i genitori e, soprattutto, con un padre mai conosciuto prima. Ci sarà spazio anche per l’amore di lei con il suo Roger (Richard Rankin).

Ritroveremo Brianna studentessa d'ingegneria iscritta al MIT e la sua relazione a distanza con Roger sembra procedere nonostante l'intoppo della lontananza. Purtroppo il loro tempismo non è dei migliori, perché coglieranno l'occasione di ricongiungersi soltanto quando Roger avrà qualcosa di terribile da comunicarle circa i suoi genitori. È questo il motivo che la spingerà verso le pietre di Craigh na Dun portandola nel diciottesimo secolo senza che sappia a cosa andrà incontro.

New entry e curiosità

Oltre a Ed Spellers nel cast di Outlander troviamo anche Maria Doyle Kennedy nei panni di Jocasta, la ricca zia di Jamie che vive in America. È conosciuta per aver recitato nella serie «Orphan Black» e ne «I Tudor». L’attrice ha anche preso parte a «The Conjuring – Il caso Enfield» di James Wan.

Per chi se lo fosse dimenticato Spellers è diventato famoso sul grande schermo per essere stato il protagonista di «Eragon», il film fantasy basato sull’omonimo romanzo di Christopher Paolini. Più recentemente lo ricordiamo per i ruoli in «Alice attraverso lo specchio» di James Bonin e in «Ogni tuo respiro» di Andy Serkins.