Home TvSerie tvOutlander, la seconda stagione va a Versailles

Outlander, la seconda stagione va a Versailles

Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) si trasferiscono a Parigi dove regna Luigi XV, ecco le foto dei nuovi costumi e alcuni minuti del primo episodio in anteprima

Foto: Simon Callow nei panni del Duca di Sandringham e Sam Heughan in quelli di Jamie Fraser  - Credit: © Ufficio Stampa

09 Giugno 2016 | 18:00 di Manuela Puglisi

Ogni giovedì alle 21.00, a partire dal 9 giugno, andrà in onda su Fox Life la seconda stagione di Outlander, la versione televisiva dell'omonima saga letteraria di Diana Gabaldon, best seller in Italia. La serie con ptoragonisti Caitriona Balfe e Sam Heughan si è guadagnata la nomination come miglior serie drammatica per i Golden Globe 2016 ed è già stata rinnovata per una terza e una quarta stagione.

Torniamo a seguire la storia di Claire Randall (Caitriona Balfe che ora è al cinema con Money Monster), catapultata nella Scozia del 1743, dove incontra il giovane guerriero Jamie (Sam Heughan) con cui inizia una movimentata storia d'amore.

La nuova stagione vedrà Claire e Jamie lasciare la Scozia per trasferirsi in Francia ad aiutare la rivoluzione giacobita, in particolare per favorire i piani di Carlo Stuart il cui obiettivo è l'indipendenza delle Highland dalla corona inglese, attraverso l'appoggio militare di Luigi XV. I due dovranno quindi intervenire sul corso della storia e prevenire la battaglia di Culloden, dove le truppe lealiste scozzesi giocherebbero un ruolo importante contro la rivoluzione.

Cambia in questi nuovi episodi la location e i costumi, ci immergeremo in un mondo di parrucche, crinoline e abiti lussuosi con ampie gonne. La coppia di Outlander si muoverà tra gli intrighi politici di Versailles è affronterà nuovi e vecchi nemici, il tutto in attesa di un figlio.