Home TvSerie tvPerry Mason: il ritorno con Robert Downey Jr.

Perry Mason: il ritorno con Robert Downey Jr.

L’avvocato più famoso della tv potrebbe tornare presto con una nuova serie della HBO scritta dal creatore di “True Detective” e interpretata da Iron Man

Foto: Robert Downey Jr.  - Credit: © SplashNews

16 Agosto 2016 | 14:34 di Lorenzo Di Palma

Perry Mason sta per tornare in tv con una serie nuova di zecca e potrebbe avere la faccia di Tony Stark/Iron Man, Robert Downey Jr. Da quello che dice Variety, infatti, HBO sta infatti lavorando una serie-remake di Perry Mason scritta dal ?mago? che ha già creato una serie cult come ?True Detective?, ovvero Nic Pizzolatto

La serie dovrebbe essere composta da otto (che sembra il numero preferito di Pizzolatto, sono otto gli episodi anche di ?True Detective?) puntate in cui il più famoso avvocato della tv dovrebbe essere interpretato da Robert Downey Jr., che torna a un ruolo da protagonista in televisione a distanza di anni dal grande successo di Ally McBeal.

Il discorso è tutto al condizionale perché in realtà HBO sta ancora trattando per assicurarsi i diritti di Perry Mason. La serie sarà infatti basata sui romanzi originali di Erle Stanley Gardner ed è un vecchio ?pallino? di Robert Downey Jr. che da anni ne parla nelle interviste, almeno dal 2011, da quando rivelò il progetto di un vero e proprio film su Perry Mason, che doveva essere prodotto dalla Warner.

L'avvocato Perry Mason, insieme con la fidata segretaria Della Street, l'investigatore privato Paul Drake e il suo antagonista, il procuratore distrettuale Hamilton Burger, comparvero in oltre 80 tra libri e racconti brevi di Erle Stanley Gardner, ma raggiunsero la popolarità, già negli anni Trenta, grazie ai film della Warner Bros e poi in numerose serie televisive, la prima delle quali interpretata da Raymond Burr per la CBS dal 1957, per nove stagioni.