È la fiction di punta di Rai 1, ambientata in un meraviglioso hotel di lusso, i suoi personaggi e le loro storie stanno appassionando il pubblico, andiamo a vedere quali sono i protagonisti principali
Grand Hotel è la fiction di punta di Rai 1, la seconda puntata è stata seguita da 3.493.000 telespettatori con uno share del 16,46%, una serie in costume ambienta all'inizio del XX che fa sognare tra balli, cene di gala, lusso e dialoghi da un tempo perduto. Il Grand Hotel Paradiso ha come sfondo i meravigliosi monti del Trenitino-Alto Adige ed è qui che si sviluppano intrighi e storie d'amore. Ma quali sono i personaggi che animano questa storia e che stanno appassionado il pubblico? Andiamo a scoprirli insieme.
IL PERSONAGGIO: Pietro Neri è un ragazzo di umili origini che arriva al Grand Hotel Paradiso, un lussuoso hotel nella valle alpina, per indagare sulla misteriosa morte della sorella Caterina. Pietro fingerà di cercare lavoro come cameriere, ma non sa che sulla sua strada troverà l'amore, quello impossibile, quello da cui non puoi scappare. Riuscirà il ragazzo a trovare l'assassino della sorella?
L'ATTORE: Eugenio Franceshini è un giovane attore, classe 1991, figlio dell'attore Gianni Franceschini. Nonostante la sua giovane età ha già alle spalle un percorso di tutto rispetto. Ha lavorato in teatro a fianco del padre per poi approdare nel 2012 al cinema in Bianca come il latte, rossa come il sangue, ha preso parte a numerosi film tra cui: Una Famiglia Perfetta, La Luna su Torino, Io che amo solo te. Niente male se consideriamo che ha solo 24 anni.
IL PERSONAGGIO: Adele Alibrandi è una ragazza colta e di buona famiglia, testarda e molto indipendente per il secolo in cui vive. Il padre, purtroppo defunto, le aveva concesso di partire per studiare architettura ed è questo spirito di indipendenza che spinge tutte le sue azioni. La madre la promette al nuovo direttore del Grand Hotel, Marco Testa, ma lei si oppone fermamente a questo matrimonio, non vuole sposare un uomo oscuro che non ama e non vuole farlo per un ricatto. Si innamorerà perdutamente di Pietro, nonostante la differenza sociale che rende il loro amore impossibile. Riusciranno i giovani ad avere il loro lieto fine?
L'ATTRICE: È un volto emergente del cinema e della TV italiana, 23 anni, veronese ma trapiantata a Roma è al suo primo ruolo come protagonista di una fiction ma non è la prima serie a cui prende parte, l'abbiamo infatti vista in La Narcotici 2 e Sfida al Cielo e al cinema in Meraviglioso Bocaccio, La Buca, La Vita Oscena. Anche lei ha tutte le carte in regola per cavalcare il successo che la Grand Hotel le sta regalando.
IL PERSONAGGIO: Marco è il contabile del Grand Hotel, un personaggio ambizioso e che lentamente è riuscito a guadagnarsi un posto di rilievo nella gestione dell'albergo tanto da venir presto nominato direttore. Per far questo però ha mosso e continua a muovere molte pedine, non del tutto pulito e trasparente sembra coinvolto con la morte della sorella di Pietro. Chiede la mano di Adele, con la quale aveva avuto una storia in giovane età, ma lei è decisa a non sposarlo, non vuole diventare una pedina della sua scacchiera.
L'ATTORE: Andrea Bosca, 35 anni, è un volto noto delle fiction italiane, lo ricordiamo recentemente ne La Dama Velata, fiction che lo ha reso famoso al grande pubblicoma anche Raccontami sempre su Rai 1. Al cinema lo ricordiamo in Magnifica Presenza di Ozpetek,Noi Credevamo di Martone e Gli Sfiorati di Matteo Rovere.
IL PERSONAGGIO: Proprietaria dell'hotel e madre di Adele, una donna forte e senza scrupoli, quasi una matrigna di Cenerentola. Anche lei nasconde un passato un po' torbido, la misteriosa morte della sorella, prima moglie del suo defunto marito. Vorrebbe dare in sposa la giovane figlia a Marco Testa, sa che questa è l'unica possibilità per salvare l'hotel dai debiti, farà qualsiasi cosa per favorire il suo protetto, Marco, e raggiungere i suoi obiettivi.
L'ATTRICE: Nata nel 1965 in Austria è un attrice molto famosa nel suo paese, dove ha recitato in numerosi film e in moltissime fiction, tra cui Il commissario REX, è al quindicesimo posto della classifica delle migliori attrici austriache di tutti i tempi.
IL PERSONAGGIO: Insieme al marito Raimondo è il capo del personale del Grand Hotel, è molto esigente e dura sul lavoro e pretende che tutto sia perfetto e impeccabile. Lei e Raimondo fanno immediatamente capire a Pietro che il lavoro non sarà una passeggiata.
L'ATTRICE: 51 anni, ha appena annunciato di essere in attesa della sua prima figlia, famosa e amata dal pubblico per il ruolo di Ave Battiston in Un Medico in Famiglia. In TV l'abbiamo vista anche in Tutti pazzi per amore, Boris, I Cesaroni, Sei Forte Maestro.
IL PERSONAGGIO:È il commissario chiamato ad indagare sui numerosi casi di sparizione e omicidio che sembrano coinvolgere il Grand Hotel. Riuscirà a sciogliere l'intricata matassa di misteri che sembra avvolgere quel luogo e i suoi personaggi?
L'ATTORE: Nato a Genova nel 1959 è un attore/comico italiano, ce lo ricordiamo nel ruolo di miglior amico di Lele in Un Medico in Famiglia in RIS-Delitti Imperfetti e ai suoi esordi in Mai Dire Gol.