Home TvSerie tv«Piccole Donne»: in chiaro su Canale 5 la nuova miniserie

«Piccole Donne»: in chiaro su Canale 5 la nuova miniserie

Ispirata al romanzo di Louisa May Alcott, con un cast che comprende Emily Watson e Angela Lansbury

Foto: Da sinistra in senso orario: Willa Fitzgerald (Meg), Kathryn Newton (Amy), Annes Elwy (Beth) e Maya Hawke (Jo)  - Credit: © Mediaset

26 Dicembre 2018 | 14:58 di Lorenzo Di Palma

Arriva in chiaro su Canale 5, divisa in due prime serate mercoledì 26 e giovedì 27 dicembre, la miniserie del 2018, che racconta ancora una volta la storia delle Piccole donne tratta dall'omonimo romanzo di Louisa May Alcott.

Questa nuova versione della celeberrima storia delle sorelle March, vanta un cast che comprende Angela Lansbury, conosciutissima per la sua interpretazione della La signora in giallo, Michael Gambon (Albus Silente nella saga di Harry Potter) e, nelle vesti della madre delle sorelle March, Emily Watson, (La teoria del tutto, War Horse, Genius, ma anche candidata all’Oscar per Le Onde del destino di Lars Von Trier) e Jonah Hauer - King (La Casa di Howard).

Nei ruoli principali, invece, ci sono, Kathryn Newton, Maya Hawke (figlia di Uma Thurman), Willa Fitzgerald e Annes Elwy. La regia è di Vanessa Caswill, mentre la sceneggiatura è di Heidi Thomas.