Home TvSerie tv«Poldark» in chiaro su Canale 5: trama, cast e personaggi

«Poldark» in chiaro su Canale 5: trama, cast e personaggi

Le affascinanti scogliere e brughiere della Cornovaglia fanno da cornice a una storia d’amore, di riscatto sociale e di diritti da difendere, ambientata alla fine del XVIII secolo e in onda dall'8 luglio

Foto: Aidan Turner nei panni di Ross Poldark  - Credit: © Ufficio Stampa

05 Luglio 2018 | 17:52 di Redazione Sorrisi

Da domenica 8 arriva su Canale 5, in prima serata, la serie «Poldark». Si tratta del nuovo adattamento firmato BBC dell’omonima saga. Il telefilm originale, andato in onda negli Anni 70, ha avuto un grande successo ed è stato distribuito in 40 Paesi. Le affascinanti scogliere e brughiere della Cornovaglia fanno da cornice a una storia d’amore, di riscatto sociale e di diritti da difendere, ambientata alla fine del XVIII secolo e tratta da «Ross Poldark» e «Demelza», i primi due romanzi dello scrittore inglese Winston Graham.

Trama e cast

Protagonista della serie è l’affascinante Ross Poldark (Aidan Turner), giovane ufficiale dell’esercito inglese che per tre anni ha combattuto nella Guerra Indipendente Americane. Tornato in patria sfigurato da una cicatrice al volto, scopre che il padre non c’è più e che la sua famiglia lo credeva morto. Il suo patrimonio è sfumato, la sua amata promessa sposa Elizabeth (Heida Reed) è ora promessa al cugino Francis (Kyle Soller). Il protagonista cercherà quindi di riscattarsi, anche con l’aiuto della cameriera Demelza (Eleanor Tomlinson). Una miniera di rame sarà il mezzo tramite il quale proverà a risollevarsi, ma dovrà anche tenere testa allo spietato banchiere George Warleggan (Jack Farthing).

Personaggi