Home TvSerie tvProof, la serie con Jennifer Beals su Premium Stories

Proof, la serie con Jennifer Beals su Premium Stories

L'attrice di Flashdance approda alla tv italiana a partire da giovedì 17 dicembre, con una serie che indaga sul mistero della vita dopo la morte. Alla regia Alex Graves (Il Trono di Spade)

Foto: Jennifer Beals in Proof  - Credit: © Ufficio Stampa

17 Dicembre 2015 | 16:22 di Manuela Puglisi

Ve la ricordate la protagonista di Flashdance? Jennifer Beals è cresciuta e a partire da giovedì 17 dicembre arriva in prima serata su Premium Stories con una nuova serie tv: Proof.

Questa volta la Beals interpreta Carolyn Tyler, abile chirurgo reduce da un divorzio e ancora sconvolta dalla tragica morte del figlio. In virtù della sua abilità al lavoro e del suo cinismo viene scelta dal magnate Ivan Turing, interpretato da Matthew Modine, per una missione decisamente insolita. L'uomo, malato incurabile, vuole che lei scopra cosa c'è dopo la morte, in una danza tra l'al di là e il mondo dei vivi. Ad accompagnarla in questa misteriosa ricerca c'è il dottor Zedan Badawi (Edi Gathegi), prezioso per la sua conoscenza delle più antiche tradizioni religiose.

La serie vede dietro a macchina da presa Alex Graves, regista de Il Trono di Spade, e ha riscosso critiche positive da magazine americani come The Hollywood Reporter che ne ha esaltato l'originalità ?Fin dalla prima scena Proof scardina la convenzione di che cosa sia possibile e impossibile?, mentre Brian Lowry di Variety l'ha definita ?Interessante e provocatoria. Indaga sul padre di tutti i misteri, ossia se ci sia vita dopo la morte?.