Home TvSerie tvQuali serie tv guardare durante l’estate 2015

Quali serie tv guardare durante l’estate 2015

Non sapete cosa seguire durante i mesi estivi? Dai Soprano a Mozart in the Jungle fino all'ottava stagione di Big Bang Theory, ce n'è per tutti i gusti

 - Credit: © facebook

03 Luglio 2015 | 10:20 di Ilaria Perrone

Le vacanze stanno arrivando e il palinsesto televisivo si svuota? Avete paura di annoiarvi nelle calde serate estive chiusi in casa con l'aria condizionata al massimo? Non preoccupatevi, i prossimi mesi saranno caldi, ma pieni di anteprime, prime visioni e novità per tutti i gusti, dai Soprano a Mozart in the Jungle fino all'ottava stagione di Big Bang Theory

Noi vi consigliamo quelle da non perdere

.

Mozart in the Jungle

Dopo Transparent ecco un'altro gioiellino targato Amazon che potrete vedere, in prima serata, dal 14 luglio su Sky Atlantic. Dieci episodi per raccontare le vicende che ruotano attorno la Filarmonica di New York. Non aspettatevi musica classica e noia però, perché i personaggi in questione sono tutt'altro che noiosi. Creata da Roman Coppola, figlio e fratello d'arte e sceneggiatore di Wes Anderson, ha come protagonista Gael Garcia Bernal, uomo in grado di mettere d'accordo tutto il popolo femminile. Le premesse ci sono tutte per farla diventare una dipenza estiva.

.

I soprano

Se non avete mai visto questo capolavoro per palati raffinati avete l'opportunità di rimediare, su Sky Atlantic dal 16 Luglio potrete vedere la prima e la seconda stagione di questa pluripremiata saga familiare. Le vicende di Tony Soprano, padre, marito, ma anche boss della mafia fragile e tormentato, non potranno non appassionarvi dalla prima puntata e se l'avete già vista è un ottima occasione per rivedela. Non fatevela scappare.

.

Extant

Siete appassionati di fantascienza? Non potete perdervi i tredici episodi di Extant, la serie TV ideata da Mickey Fisher e coprodotta da Steven Spielberg. La protagonista è la bella Halle Berry, nei panni di un'astronauta di ritorno sulla terra determinata a riadattarsi alla vita normale, il suo ritorno porterà alcune sorprese. Suspence e mistero sono assicurati.

Potrete vederla su Rai 4 dal 15 Luglio in prima serata.

.

Supernatural

Finalmente sbarca in Italia la nona stagione di questa serie tv, se avete visto le altre otto sicuramente la stavate aspettando e non dovete perdervela, la potrete vedere tutti i giovedì in prima tv su Rai 4. I fratelli Sam e Dean Winchester vi terrano compagnia con la loro attività preferita: dare la caccia a demoni e fantasmi a zonzo per gli Stati Uniti. Godetevi questo viaggio ai limiti del paranormale con scenari mozzafiato sullo sfondo.

.

Scandal

Non avete mai visto Scandal? Amate Grey's Anatomy e i personaggi femminili forti? Impazzirete per Olivia Pope, e vi chiederete il perché non l'avevate mai vista prima. Dall'8 Agosto su Rai 4 ogni sabato in prima serata, con doppio appuntamento, verrano trasmesse le puntate dalla prima serie, non perdete l'occasione di appassionarvi a questa vicenda che si svolge tra le mura della Casa Bianca e la Olivia Pope&Associati.

.

Chicago Fire

Dal 30 Giugno potrete godervi su Italia 1, in prima serata, la seconda stagione di Chicago Fire e seguire le vicende dei pompieri e paramedici della caserma 51. Per le donzelle esistono almeno due buoni motivi per seguire la serie e hanno il volto dei due protagonisti: Casey e Severide, rigorosamente in divisa da pompieri e non solo. Perfetti per un'estate calda e piena di emozioni.

.

Big Bang Theory 8

C'è sempre una buona ragione per vedere o rivedere Big Bang Theory, se non altro per l'ondata di buonumore istantanea che riesce a trasmettere a tutti. Su Joy dal 30 Giugno potrete rivedere le divertentissime vicende del gruppo di nerd più amato della televisione. Godetevi l'ottava stagione, non mancheranno le risate a crepapelle in compagnia di Sheldon, Penny e compagnia. Perfetta e consigliata sopratutto se state preparando gli esami di Settembre.

.

Pretty Little Liars

Tornano Hanna, Spencer, Aria e Emily ad animare il sabato di Italia 1 con intrighi e misteri. Se non siete riusciti a vedere le puntate della quinta serie di Pretty Little Liars, potete godervele in chiaro ogni sabato pomeriggio dalle 16.00. Vi basta un tasto del telecomando per entrare nella cittadina di Rosewood ed è certo che le vicende di queste ragazze non vi faranno annoiare.

.

Due Uomini e mezzo

Tutti i giorni alle 15.25 su Italia 1 un appuntamento che si rivela una certezza: Due Uomini e mezzo. Le divertentissime e comiche vicende dei due fratelli Harper e del figlio di Alan, Jake il tutto condito dalle incursioni della madre Evelyn, eccentrica, ricca e superficiale. Per allietare i vostri pomeriggi nelle ore più calde del giorno e scatenare il buonumore.

.

The night shift

Amate le serie televisive tipo E.R? Vi piace la vita di corsia fra casi critici e emergenze continue? Amerete the Night Shift, seguite le vicende del pronto soccorso del Sant Antonio Medical Center in Texas durante il turno di notte. Non mancheranno emergenze, condizioni estreme e vite da salvare. Potrete vederlo ogni venerdì dalle 21.10 su Italia 1.