Home TvSerie tvQuanto tempo ci vuole per guardare una serie tv completa?

Quanto tempo ci vuole per guardare una serie tv completa?

Ecco quanto dura la vostra serie tv preferita. Da House of Cards a Orange Is The New Black e Il Trono di Spade, questi sono i giorni e le ore che avete passato sul divano

Foto: Aaron Paul e Bryan Cranston in Breaking Bad  - Credit: © AMC

08 Agosto 2015 | 9:20 di Manuela Puglisi

Arriverà anche in Italia il prossimo ottobre Netflix, il servizio di streaming che ha rivoluzionato il modo di guardare le serie tv. La tendenza è sempre più quella di guardarsi intere stagioni, tutte di fila. Soprattutto quando il clima non è clemente e si ha un po’ di tempo libero, perché non dedicarsi a vere e proprie maratone? O, come direbbero gli americani,  a un po’ di binge-watching. Da House of Cards e Orange is The New Black, ma senza dimenticare Una Mamma per Amica e Friends, ecco le migliori serie tv a cui dedicare una maratona (e quanto tempo vi servirebbe per farlo).

House of Cards è nato così, per maratoneti della televisione. La serie con protagonista Frank Underwood (Kevin Spacey) è prodotta da Netflix e viene da sempre rilasciata un'intera stagione alla volta, esattamente come Orange is The New Black. Volete togliervi lo sfizio di vedere la star del momento Chris Pratt, prima di Jurassic World e I Guardiani della Galassia? Per spararvi tutte le sette stagioni di Parks and Recreation vi ?bastano? 2 giorni, ma non aspettatevi tutti quei muscoli!

Se invece volete prepararvi all'uscita del film tratto da Entourage, armatevi di pop-corn, le stagioni da ripassare sono otto. Il Trono di Spade è appena finito, ma vi manca già Jon Snow? Per ricominciare da capo tutte e cinque le stagioni prendetevi un giorno e mezzo di vacanza.

Nella gallery, le serie tv da buttar giù tutte d'un fiato e quanti giorni ci vogliono per farlo.